Good Night World: J-POP presenta il thriller di Uru Okabe 

Good Night World
I pericoli della realtà virtuale tra le pagine e l’inchiostro

Il manga Good Night World di Uru Okabe, che ha ispirato la serie anime disponibile su Netflix, arriva anche in Italia grazie alla J-POP. Questa miniserie di cinque volumi esplora temi profondi e attuali, come la solitudine, l’alienazione, la dipendenza da internet e le difficoltà nella comunicazione. Il tutto visto e vissuto attraverso la lente di una famiglia disfunzionale e una realtà virtuale immersiva.

La storia si sviluppa attorno a una famiglia in crisi: i suoi membri a malapena si parlano, trovando difficile sopportarsi a vicenda. In questo clima malsano, lontano dall’idea di un accogliente focolare domestico, vivono un primogenito recluso, un secondogenito interamente dedito allo studio, una madre assente ed un padre non rispettato dai figli.

Incapaci di costruire legami nel mondo reale, trovano una via di fuga nel videogioco online “Planet”. All’interno della realtà virtuale si incontrano, inconsapevolmente, tra di loro, finendo col formare un nucleo fittizio, La famiglia Akabane.

La trama iniziale, dunque, ruota intorno alle gesta online del gruppo, impegnato nei classici scontri contro i mostri e nei conflitti con le altre gilde del gioco. Tuttavia, questo passatempo apparentemente innocuo nasconde un oscuro segreto.

Good Night World

Ben presto, dunque, la storia si evolve e, mentre i protagonisti si avvicinano a “Black Bird“, l’obiettivo finale del giocoil mondo reale e quello virtuali iniziano a fondersi pericolosamente.

Il manga abbraccia, quindi, le dinamiche di un thriller sci-fi horror, con una crescente tensione e colpi di scena. Le relazioni interpersonali vengono esplorate in profondità, rivelando i pericoli della realtà virtuale e delle intelligenze artificiali.

L’autore Uru Okabe, in una dichiarazione, ha affermato: “Sono felice di essere nato in un’epoca priva di mondi virtuali,”. Con queste poche parole, il mangaka ha sottolineato i rischi e le complessità delle realtà digitali che ha voluto esplorare nella sua opera.

Good Night World sarà disponibile in un cofanetto da collezione a partire dal 21 agosto, in libreria, fumetteria e in tutti gli store online. Nel frattempo, possiamo iniziarne la lettura grazie all’anteprima fornita da J-POP.

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *