Gosu: collaborazione nippo-coreana per l’adattamento anime
Il webtoon sudcoreano Gosu riceverà un adattamento anime prodotto con la collaborazione di uno studio d’animazione giapponese e uno coreano
Il medium a fumetti più popolare della Corea del Sud è ormai alla ribalta e, dopo adattamenti animati di successo come Tower of God, God of Highschool e l’imminente Solo Leveling, un’altra piccola perla, pubblicata su Line Webtoon, sarà trasposta sul piccolo schermo: si tratta di Gosu.
La serie del duo Giun Ryu e Mun Jeong Hoo, rispettivamente al lavoro su storia e illustrazioni, ha fatto il proprio debutto sul portale di Naver nel 2015 e si è conclusa giusto qualche mese fa, a fine febbraio. La versione animata di Gosu, invece, sarà affidata all’ormai navigata Toei Animation, che riceverà il supporto dello Studio N, direttamente affiliato a Naver Webtoon. Quest’ultimo, fondato nel 2018, è attualmente al lavoro su altre trasposizioni animate ispirate a dei webtoon.
Gosu è già disponibile in traduzione in più lingue, tra cui inglese e giapponese, che il futuro anime apporti la spinta giusta per un arrivo anche nel nostro paese? Ancora non si sa nulla al riguardo, ma, visto l’enorme successo di altre opere del genere e la rapida crescita dell’interesse per i webtoon coreani, non fatichiamo a credere che gli editori nostrani possano tendere l’occhio verso una pubblicazione ufficiale di Gosu. A giudicare dall’offerta e dal piano editoriale attuale, Star Comics è sicuramente la prima tra le aziende che potrebbero mettere a segno il colpo: non resta che attendere fiduciosi!
Gosu: la trama
Di sicuro molti tra di voi avranno già sbirciato le pagine di Line Webtoon e saranno capitati nella sezione dedicata a Gosu, ma non è mai una cattiva idea rispolverare la memoria con una breve panoramica sulla trama della serie. La vendetta è la matrice dell’opera: Gang Yong è spinto dall’odio e dalla rabbia per la morte del suo amato maestro. Completati i propri allenamenti, il ragazzo si mette in viaggio per appagare la sete di sangue che lo muove. Non ha la minima intenzione di lasciare impuniti i carnefici che si sono macchiati dell’atroce crimine, ma, quando è convinto di essere ormai giunto a destinazione, scopre che gli assassini sono ormai già tutti morti…
Interessante, vero? Sicuramente la trasposizione animata di Gosu si farà ancora attendere, ma nel mentre consigliamo di iniziare la lettura del fumetto da cui è tratta! Un’altra lettura caldamente consigliata, poi, è la nostra recensione di Takopi’s Original Sin, l’opera di debutto del promettente Taizan5.