Gou Tanabe annuncia un manga sul Ciclo dei Sogni di Lovecraft
Manga verrà lanciato il 10 novembre in Giappone
L’ultimo numero della rivista Monthly Comic Beam di Kadokawa ha rivelato che Gou Tanabe lancerà un manga intitolato Short Stories about Dreamlands, basato sulle storie del Ciclo dei Sogni di H.P. Lovecraft. Si tratta di una serie di racconti dal carattere onirico e fantastico pubblicati dal 1918 al 1932. Tutti i racconti sono ambientati nella fantastica Dreamland, una dimensione a cui si può accedere soltanto attraverso i sogni.
Il Ciclo dei Sogni presenta dei collegamenti e delle caratteristiche in comune col Ciclo di Cthulhu, sempre dello stesso Lovecraft. Tuttavia i racconti del Ciclo dei Sogni appartengono più al genere fantasy, piuttosto che fantascientifico. Entrambi i cicli però condividono il genere e tematiche horror, come quasi tutti i racconti dell’autore.
Il manga verrà lanciato in Giappone sul prossimo numero della rivista, in uscita il 10 novembre.
È dal 2007 che Gou Tanabe si sta cimentando nell’impresa di adattare in versione manga le opere di Lovecraft. Il suo ultimo lavoro è stato il manga basato sulla storia L’orrore di Dunwich, pubblicato su Monthly Comic Beam nell’ottobre 2021. Il manga si è concluso il 12 aprile di quest’anno.
In Italia tutte le opere, con l’unica eccezione de L’estraneo, sono edite da J-POP, anche in formati deluxe e cofanetti.
Nell’attesa di vedere presto il Ciclo dei Sogni anche sulle nostre librerie, vi lasciamo ad altre interessanti news dal mondo manga e anime: Tokyo Ghoul: la J-POP presenta il capolavoro di Sui Ishida in un’edizione da collezione e Dragon Ball Daima: la Toei Animation annuncia un nuovo anime