Granblue Fantasy Versus: Rising – i nuovi personaggi DLC
Confermato anche il secondo character pass
La Cygames ha annunciato l’arrivo di Vikala come nuovo personaggio DLC di Granblue Fantasy Versus: Rising. La combattente uscirà nel mese di ottobre, come ultimo rilascio del Character Pass 1.
Inoltre, la società ha anche confermato che il secondo C.P. includerà anche Sandalphon. Anche se non si ha ancora un trailer ufficiale del personaggio in arrivo, il video recentemente diffuso per Versusia ne dà una breve anteprima.
Inoltre, la demo giocabile di Cygames, disponibile alla manifestazione EVO 2024 di questo weekend, ha presentato nuovi bilanciamenti per Gran e Lucilius.
Cygames ha anche annunciato che la patch 1.50 del gioco introdurrà un nuovo rango Versus, il Grand Master. La patch sarà disponibile dal 20 agosto e includerà anche proprio Versusia.
Granblue Fantasy Versus: Rising è uscito lo scorso dicembre per PlayStation 4 e 5 e PC, Steam. Il picchiaduro offre la possibilità di crossplay tra le diverse piattaforme ed è dotato di un rollback netcode, che garantisce un’esperienza di gioco più fluida e reattiva.
Inoltre, i giocatori possono trasferirvi i propri dati da Granblue Fantasy: Versus tra le stesse piattaforme. Questo include non solo i trofei dei tornei, ma anche l’avanzamento nella storia, i colori EX, le varianti cromatiche e le skin per le armi.
Sul fronte del gameplay, il gioco ha introdotto una modalità battle royale, chiamata “Grand Bruise Legends”, e una nuova meccanica denominata “Ultimate Skills”, che è stata descritta da Cygames come una versione potenziata delle “Plus Skills”. Inoltre, sono anche disponibili le nuove modalità Dash Attack e Triple Attack.
Questo nuovo capitolo presenta tutti e 24 i personaggi giocabili presenti nel precedente, oltre ad alcuni nuovi guerrieri, come Anila, Siegfried, Nier e Grimnir. Inoltre, una serie di DLC ha introdotto in Granblue Fantasy Versus: Rising diversi combattenti, come l’androide 2B, da NieR: Automata.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.