Granblue Fantasy Versus: Rising rivelata la data di rilascio
Il videogame arriverà per l’autunno
La Cygames ha condiviso in streaming un nuovo character trailer, per Granblue Fantasy Versus: Rising, dedicato al personaggio di Nier ed ha svelato la data di rilascio del nuovo picchiaduro, prevista per il 30 novembre. Ha, inoltre, rivelato che il gioco sarà disponibile per PlayStation 5 e 4 e PC, tramite Steam.
La società ha anche aperto i preordini per il nuovo titolo, presenti sul sito ufficiale del franchise. Il gioco sarà disponibile in ben tre edizioni: Free, Standard e Deluxe. Quella gratuita sarà, ovviamente, limitata, conterrà, infatti, solo quattro personaggi, la prima parte della storia, il gioco online (lobby incluse), la nuova modalità “Grand Bruise Legends” e alcune altre funzionalità limitate. Inoltre i propri personaggi avranno un limite di livello posto ad 80 nella versione normale e a 40 in quella leggendaria.
La Standard, invece, avrà accesso a tutte le caratteristiche previste per il titolo. Oltre alla possibilità di attingere dalla serie completa di personaggi, in tutto 28, si potrà avere anche la totale scelta dei partner, che nella modalità free sono, invece, limitati a Gran, Vyrn e Lyria.
Infine, con la Deluxe Edition, oltre a tutte le features previste di base, si possono avere 4 varianti di colore per tutti i personaggi, 3 diverse skin per ogni arma, 6 nuovi combattenti DLC (anche qui ognuno con 4 differenti varianti di colore e 3 skin per arma), l’avatar premium Vikala (Yin) e l’accesso anticipato al gioco fino a 72 ore prima dell’uscita.
Cosa prevede questo nuovo videogioco del franchise
Granblue Fantasy Versus: Rising prevederà la possibilità di crossplay tra le piattaforme ed include un rollback netcode, consentendo un’esperienza di gioco più fluida e reattiva. Inoltre, i giocatori potranno trasferire i dati (tra le stesse piattaforme) da Granblue Fantasy: Versus a Granblue Fantasy Versus: Rising. Questa possibilità include non solo i trofei vinti nei tornei, ma anche l‘avanzamento nella storia, i colori EX, le varianti cromatiche e le skin per le armi.
Per quanto riguarda il gameplay, invece, il gioco includerà una modalità battle royale, intitolata “Grand Bruise Legends“, ed una nuova meccanica, detta “Ultimate Skills“. La Cygames ha descritto questa innovazione come una “versione ancora più potente delle “Plus Skills“. In più, saranno anche presenti le nuove modalità Dash Attack e Triple Attack.
Questo nuovo capitolo presenterà tutti e 24 i personaggi giocabili presenti nel precedente, oltre ad alcuni nuovi guerrieri, come Anila, Siegfried, Nier e Grimnir. Altre innovazioni previste sono ulteriori fasi di gioco, nuovi contenuti della storia, una grafica migliorata e le lobby online.
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Persona 5 Tactica, arriva il secondo trailer per lo spinoff e Anonymous;Code, distribuito un video di anteprima della colonna sonora.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.