Grisaia: Phantom Trigger – rivelata la data di uscita dell’anime

Grisaia: Phantom Trigger data di uscita dell'anime
Azione e combattimenti intensi al femminile

Grisaia: Phantom Trigger, adattamento anime della popolare visual novel giapponese uscita nel 2011, ha finalmente una data di uscita! La serie, che prosegue la storia della Mihama Academy, farà, infatti, il suo debutto televisivo a gennaio 2025. 

Dopo il successo delle versioni cinematografiche, dell’adattamento manga e persino di una rappresentazione teatrale, questa nuova serie porterà l’azione su scala globale, mettendo al centro dell’attenzione il coraggioso team SORD, formato da ragazze pronte a tutto.

La produzione ha rilasciato il primo trailer della serie, che promette scontri mozzafiato, combattimenti con armi da fuoco e intense rivalità tra i personaggi. I fan della saga potranno godersi scene iconiche, accompagnate da sequenze esclusive create appositamente per l’anime.

Staff e Cast

Il progetto, realizzato dal Bibury Animation Studio, coinvolge un team di grandi talenti, con la regia di Kosuke Murayama e il character design di Akio Watanabe, che si occuperà anche della direzione dell’animazione. La colonna sonora sarà affidata a Hitoshi Fujima, Yusuke Takeda e Fuminori Matsumoto, del collettivo Elements Garden.

Nel cast vocale troveremo alcune delle più amate doppiatrici del panorama giapponese:

Come anticipato, la storia è basata sull’omonima visual novel sviluppata da Front Wing. Il gioco, che vanta le sceneggiature di Ryuta Fujisaki, ha conquistato molti appassionati grazie alla sua narrazione coinvolgente e ai suoi personaggi ben caratterizzati.

L’uscita di Grisaia: Phantom Trigger non rappresenta, però, una novità assoluta. Il successo del gioco ha già portato, infatti, alla nascita di un adattamento anime, prodotto dallo studio 8-Bit e diretto da Tensho, che ha debuttato il 5 ottobre 2014. In seguito, sono stati annunciati due sequel: uno speciale di 47 minuti intitolato Grisaia no Meikyuu, andato in onda il 12 aprile 2015, e la serie Grisaia no Rakuen, trasmessa dal 19 aprile 2015.

Alcuni dettagli sul videogioco

I frutti della Grisaia (Grisaia no Kajitsu) è uscito la prima volta il 25 febbraio 2011 su piattaforma Windows. Il successo del gioco ha portato alla sua espansione su altre console, con una versione per PlayStation Portable pubblicata il 21 febbraio 2013.

In questa edizione, sono state eliminate le scene esplicite, ma sono state aggiunte nuove storie, voci inedite e miglioramenti grafici. Poco tempo dopo, l’8 agosto 2013, è stata rilasciata anche una versione aggiornata per PlayStation Vita. Il franchise ha poi dato vita a due sequel: Grisaia no Meikyuu: Le Labyrinthe De La Grisaia, uscito il 24 febbraio 2012, e Grisaia no Rakuen: Le Eden De La Grisaia, disponibile dal 24 maggio 2013.

Grisaia: Phantom Trigger data di uscita dell'anime

La trama del videogioco è ambientata alla Mihama Academy, una scuola apparentemente esclusiva, che in realtà funge da rifugio per studenti problematici, tenuti lontani dalle influenze del mondo esterno. All’inizio della storia, cinque ragazze vivono all’interno dell’istituto, seguendo una vita monotona e ripetitiva.

Questo equilibrio viene però sconvolto dall’arrivo di Yūji Kazami, un nuovo studente. Yūji non è un ragazzo qualunque: lavora come sicario per un’agenzia governativa giapponese e sta cercando di lasciarsi alle spalle la sua vita violenta e vuota, desiderando solo vivere come un normale studente.

Sotto la copertura di un “studente di scambio dal Canada”, Yūji è freddo, intelligente e pianifica ogni sua mossa con estrema precisione. Nonostante il suo distacco, riesce a legare facilmente con le ragazze dell’accademia, attirando involontariamente la loro attenzione.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *