Grisaia: Phantom Trigger – svelato il debutto dell’anime
Dal videogioco all’anime
Se a settembre lo staff aveva rivelato la finestra di uscita di Grisaia: Phantom Trigger!, ora finalmente ha svelato la data esatta: 2 gennaio 2025 alle ore 01:00 su TOKYO MX e BS Nippon Television. La nuova serie anime prosegue le vicende della leggendaria Mihama Academy, introdotta nel primo gioco della saga, The Fruit of Grisaia.
Questo adattamento televisivo riprenderà le storie intense e ricche di emozioni che hanno reso celebre il franchise, presentando un cast di personaggi già amati e nuovi colpi di scena. A impreziosire l’opera ci saranno le musiche di apertura e chiusura, interpretate da Mao Uesugi e Yoshino Nanjō. La sigla d’apertura, Zero Ignition, è già disponibile in versione senza crediti, lasciando intravedere l’atmosfera esplosiva che caratterizzerà la serie.
Il progetto è guidato dal regista Kōsuke Murayama, mentre il design dei personaggi e la direzione dell’animazione sono affidati ad Akio Watanabe. Le musiche sono, invece, curate da Hitoshi Fujima e Yusuke Takeda, del gruppo Elements Garden. La produzione è realizzata da Bibury Animation Studio, in collaborazione con Frontwing e WOWMAX.
Ecco il cast che darà vita ai personaggi:
- Maaya Uchida: Rena Fukami
- Ayane Sakura: Tohka Shishigaya
- Kaori Nazuka: Christina Kujirase
- Atsumi Tanezaki: Murasaki Ikoma
- Yoshino Nanjō: Maki
- Suzuko Mimori: Gumi
- Mikako Izawa: Teacher Arisaka
- Tsubasa Yonaga: Haruto
Grisaia: Phantom Trigger è nato come visual novel, sviluppata da Frontwing e distribuita in otto volumi. Il progetto originale includeva la direzione artistica di Akio Watanabe e la sceneggiatura di Ryuta Fujisaki, elementi che hanno garantito il successo del gioco.
Sebbene non vi siano ancora notizie riguardo l’arrivo di Grisaia: Phantom Trigger in Italia, è possibile sperare che l’anime approdi sulla piattaforma di Crunchyroll!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.