Gundam Breaker 4: annunciato il nuovo capitolo della saga
Nuove battaglie all’orizzonte
Bandai Namco Europe ha annunciato il prossimo capitolo della famosa serie hack and slash looter, Gundam Breaker 4. Sviluppato da Crafts & Meister Co., Ltd, il gioco sarà disponibile nel corso del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e PC, tramite Steam.
In Gundam Breaker 4, i giocatori si immergeranno in frenetiche battaglie, affrontando i propri nemici da soli o, con un massimo di altri tre amici, in modalità cooperativa multiplayer. Il gioco riporta alle radici del franchise, offrendo la possibilità di assemblare il Gunpla dei propri sogni grazie alla nuova modalità diorama, che offre una vasta gamma di mobile suit e componenti tra cui scegliere.
Il franchise, creato da Sunrise Inc, celebra il suo 45° anniversario quest’anno. La prima serie animata, Mobile Suit Gundam, è stata trasmessa in Giappone nel 1979. Conosciuto per i suoi mecha giganteschi, i noti Mobile Suit, nonché per le storie a tema fantascientifico e militare, il franchise è diventato sempre più popolare nel corso degli anni, vantando oltre 50 serie TV, film e OAV, insieme a una vasta gamma di prodotti di merchandise, tra cui i Gunpla, modelli in plastica assemblabili che permettono di ricreare versioni in miniatura dei mobile suit preferiti.
Ricordiamo che la serie si sta ulteriormente ingrandendo con l’arrivo del progetto cinematografico Mobile Suit Gundam Seed Freedom, annunciato a luglio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.