Gundam: Requiem For Vengeance, rilasciato un nuovo trailer
Gundam sta per tornare su Netflix con una nuova serie anime
Quello di Gundam è sicuramente uno dei franchise anime più famosi e longevi di sempre, che ha contribuito parecchio allo sviluppo dell’immaginario Mecha. Questo ottobre, Netflix è pronta a riportare i fan di Gundam nell’universo che ha dato il via a tutto con un nuovissimo anime. Stiamo parlando di Gundam: Requiem For Vengeance, che utilizzerà l’animazione in CG per presentare un nuovo racconto più oscuro e violento, all’interno del franchise. Ecco il nuovo trailer ufficiale:
Il primo anime di Gundam ha introdotto, oltre agli iconici robottoni, il protagonista Amuro e il rivale Char, anche lo scenario della guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon. Il nuovo anime esplorerà proprio la celebre Guerra di un anno, ma dal punto di vista di uno squadrone di piloti Zaku. Ecco un breve riassunto della trama:
Nell’anno 0079 del Secolo Universale, il Principato di Zeon dichiarò la sua indipendenza dal Governo Federale della Terra ed entrò in stato di guerra. L’esercito di Zeon mantenne la sua superiorità nelle prime fasi grazie al successo dei nuovi mobile suit, ma non avevano annastanza potere per controllare completamente la Terra e la situazione di battaglia arrivò a uno stallo. Undici mesi dopo l’inizio della guerra, una delle basi occupate dalle forze di Zeon nell’Europa orientale fu occupata dalla Federazione. Tra i battaglioni misti in viaggio per riconquistarla c’era un plotone di mobile suit appena sceso dallo spazio, Iria Sorari e la sua Squadra Lupo Rosso.
In genere, il franchise di Gundam si affida all’animazione bidimensionale per dare vita alle battaglie tra mech. Requiem For Vengeance sta invece provando qualcosa di nuovo, creando una storia realizzata interamente in “Unreal Engine“. Ma anche se l’animazione sta sperimentando qualcosa di nuovo, è chiaro che il franchise manterrà integra l’identità di Gundam anche per questo nuovo anime targato Netflix.