Gundam: Silver Phantom – rivelata la data di uscita

Gundam: Silver Phantom uscita
L’arrivo è previsto per l’autunno

Bandai Namco Filmworks ha annunciato, durante il suo panel all’Anime NYC, la data di uscita di Mobile Suit Gundam Silver Phantom. Il lungometraggio anime in realtà virtuale (VR), prodotto in collaborazione con la compagnia di produzione Atlas V, sarà disponibile per Meta Quest 2 e 3 a partire dal 3 ottobre. Per l’occasione l’azienda ha anche rivelato un nuovo trailer dell’anime.

Sotto la regia di Kenichi Suzuki (SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors e Gundam Evolve) l’anime presenta una sceneggiatura di Ryōji Sekinishi (Mobile Suit Gundam UC).

Il design dei personaggi è affidato a Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island e Mobile Suit Gundam: The Origin), mentre il design meccanico è opera di Mika Akitaka (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory e Mobile Suit Gundam 0083: The Afterglow of Zeon).

Infine, la colonna sonora è composta da Yoshiya Ikeda, mentre la direzione del suono è curata da Sadayoshi Fujino (Mobile Suit Gundam Seed Destiny e Mobile Suit Gundam Seed Freedom). Shōko Nakagawa, invece, ha eseguito la sigla del film, intitolata “Across the World”.

Altri membri dello staff includono:

  • Designer interattivo: Ferdinand Dervieux
  • Direttore artistico tecnico: Gaël Chaize
  • Direttore dell’animazione CG: Naoki Yamamoto

Pierre Zandrowicz, di Atlas V, e Ken Iyadomi, di Bandai Namco Filmworks, hanno presentato per la prima volta questo progetto all’Anime NYC nel novembre 2023. Zandrowicz ha affermato al riguardo: “Non è un gioco, né una semplice esperienza narrativa—è un’avventura immersiva che sfrutta il meglio di entrambi i mondi”.

L’uscita di Mobile Suit Gundam Silver Phantom, però, non è l’unico evento previsto per il franchise. Un altro progetto Gundam recentemente annunciato da Bandai Namco Filmworks è, infatti, Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance.

L’anime consiste in sei episodi di 30 minuti ciascuno e sarà disponibile in streaming mondiale su Netflix a partire dal 17 ottobre. Lo staff di Sunrise e Safe House stanno producendo l’animazione interamente con il software Unreal Engine 5, di Epic Games.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *