GuruGuru – Il girotondo della magia: l’edizione completa in arrivo con J-POP Manga!

GuruGuru – Il girotondo della magia
Un omaggio ai videogiochi JRPG ed una leggenda da svelare

Come promesso ad agosto, J-POP è pronta a presentare all’Italia l’edizione completa di GuruGuru – Il girotondo della magia, un capolavoro fantasy di Hiroyuki Eto che risale agli anni Novanta. Per la prima volta, dunque, i lettori nostrani potranno godere dell’intera serie, comprensiva di otto volumi.

Con elementi come livelli da superare, punti caratteristica e boss da affrontare, GuruGuru si presenta come una frizzante parodia dei classici videogiochi JRPG, come Dragon Quest e Final Fantasy. Con oltre 14 milioni di copie vendute in Giappone, questa serie è diventata un cult in Italia, soprattutto grazie al famoso adattamento anime, trasmesso su Rai 2 nei primi anni 2000.

La trama parte nel misterioso villaggio di Jimina, in cui si narra la leggenda del GuruGuru, l’unico indizio per fermare il Re del Male tornato in vita. Protagonisti di questa storia sono Nike, un giovane guerriero in addestramento, e Kukuri, una ragazza della tribù MiguMigu, cresciuta da una vecchia strega. La loro unione scatena un potere magico che li porterà a un’avventura epica e divertente.

A partire dal 25 settembre, il volume 1 di GuruGuru – Il girotondo della magia e un cofanetto da collezione contenente i primi quattro volumi saranno disponibili in libreria, fumetteria e online.

Inoltre, dal 22 al 24 novembre, Hiroyuki Eto sarà in Italia per partecipare alla Milan Games Week & Cartoomics! Nel frattempo, comunque, se siete curiosi potete già dare una sbirciatina a questa simpatica storia grazie alla preview di J-POP.

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *