Hades II è ora disponibile in accesso anticipato per PC
Una nuova avventura tra morti ed antiche divinità
Hades II, il nuovo titolo della Supergiant Games (Bastion, Transistor, Pyre), è ora disponibile in accesso anticipato per PC, tramite Steam ed Epic Games. Come certo suggerisce il nome, il videogioco è il sequel del noto Hades, un dungeon crawler roguelike uscito nel 2020.
Nel primo capitolo, vestendo i panni di Zagreus, figlio immortale di Ade, è possibile sfidare il dio dei morti, facendosi strada lungo le pericolose vie che percorrono l’Oltretomba e combattendo contro le anime perdute che cercano di ostacolare il protagonista.
In questo nuovo titolo, invece, il personaggio principale è Melinoë, sorella di Zagreus e principessa degli inferi. Questa nuova figura mitologica è seguita da Ecate, sua mentore, dea greca della magia e signora dell’oscurità.
Anche nel sequel lo scopo principale sarà, dunque, quello di aprirsi una via d’uscita dall’oltretomba, con l’obiettivo di sfidare il Titano del Tempo, Crono, genitore di Zeus e dei primi Olimpi.
Il titolo espande gli aspetti migliori del predecessore, proponendo un gioco ricco d’azione ed “infinitamente rigiocabile“. In questa saga, infatti, non si vive mai la stessa esperienza due volte. Ad ogni tentativo si possono combinare la propria potenza con quelle divine dei vari dei in modi nuovi, affrontando diverse sfide e nemici. La storia, inoltre, si dipana sempre più a seconda delle scelte fatte.
Con il pieno appoggio delle potenze dell’Olimpo, il giocatore potrà, dunque, immergersi in una vasta trama, che esplora il mondo mitologico dell’antica Grecia, alla scoperta delle radici della stregoneria.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.