Haigakura: rivelate le sigle di Madkid ed Hikaru Makishima
L’anime uscirà in autunno
Il sito ufficiale di Haigakura, adattamento del manga di Shinobu Takayama, ha rivelato una nuova visual e gli artisti delle sigle dell’anime. I Madkid eseguiranno, dunque, l’opening “Chaser”, mentre Hikaru Makishima realizzerà l’ending, “Phoenix”. Oltre alle sigle, il sito ha anche confermato che Haigakura debutterà il prossimo ottobre su Tokyo MX, Sun TV e BS Asahi.
L’anime vedrà come protagonisti:
- Takeo Ōtsuka: Ichiyō
- Kaito Ishikawa: Tenkō
- Lynn: Hakushurin
- Hiro Shimono: Ransaiwa
- Satoshi Hino: Sontō
- Rie Kugimiya: Kaka
- Mutsumi Tamura: Ryū
- Ayumu Murase: Heikan
- Gakuto Kajiwara: Hōryūsei
- Ryōhei Kimura: Hiki
- Ryōta Suzuki: Sanu
- Kazuhiko Inoue: Hakugō
La storia è ambientata in un reame isolato in cui dimorano sia divinità sia mortali. Un giovane di nome Ichiyō, insieme al dio subordinato Tenkō, parte per catturare i quattro dèi malvagi che, detenendo la chiave per il collasso del reame, sono fuggiti e si sono sparsi in tutto il regno.
Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion) sta dirigendo l’anime presso Typhoon Graphics. Yū Murai (Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion) è, invece, responsabile dei copioni della serie. Inoltre, Masaki Satō (Slam Dunk, Ultimate Muscle, Record of Ragnarok) sta disegnando i personaggi. Infine, Yuki Kurihara (Dropkick on My Devil!) sta componendo la colonna sonora.
Takayama ha iniziato a serializzare il manga nella rivista Zero-Sum Ward, di Ichijinsha, nel 2008. Dopo che il magazine ha, però, cessato la pubblicazione nel 2015, il manga è continuato sul servizio Zero-Sum Online e rappresenta la serie più lunga dell’autore. L’opera è attualmente inedita in Italia.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.