Haikyu!!: a sorpresa Crunchyroll annuncia l’acquisto dei diritti sul film
Nuovi incontri di pallavolo all’orizzonte!
Durante il CinemaCon, Crunchyroll ha annunciato d’essersi aggiudicato i diritti per la distribuzione internazionale nelle sale cinematografiche di Haikyu!! The Dumpster Battle, il tanto atteso film del franchise. La pellicola, uscita in Giappone lo scorso febbraio, è la prima delle due parti di un progetto inteso per celebrare il 10° anniversario dell’amato anime sul pallavolo.
I fan italiani della serie, dunque, possono segnarsi la data del 30 maggio 2024, giornata in cui il film farà il suo trionfale ingresso nei nostri cinema. Grazie alla collaborazione tra Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment, infatti, il titolo sarà proiettato in tutta Italia.
Haikyu!! The Dumpster Battle ha incassato oltre 8,5 miliardi di yen (circa 51,5 milioni di euro) nelle sale giapponesi, in cui è stato disponibile fino al 29 marzo. Il film si è, dunque, affermato come uno dei maggiori successi al botteghino dell’anno.
Diretta da Susumu Mitsunaka e basata sulla storia originale di Haruichi Furudate, la pellicola ci immerge completamente nell’interminabile sfida tra le due principali realtà della storia: Karasuno e Nekoma. In questo nuovo capitolo, difatti, Shoyo Hinata e Tobio Kageyama, rivali dal passato, uniscono le forze per sfidare la scuola rivale, la Nekoma High.
Tutte e quattro le serie dell’anime sono attualmente presenti su Amazon Prime Video, con doppiaggio italiano. I film precedentemente usciti, invece, sono ancora inediti in Italia. Per quanto riguarda il manga, invece, la Star Comics ne ha completato la stampa nel luglio 2021.
Le altre date di uscita del film
- 30 maggio: Italia, Australia, Nuova Zelanda, Danimarca, Paesi Bassi, Argentina, Brasile, America Centrale, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù.
- 31 maggio: Canada, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti.
- 7 giugno: Turchia
- 12 giugno: Belgio, Francia, Lussemburgo, Svizzera (francofona)
- 25 giugno: Austria, Germania, Svizzera (di lingua tedesca)
- 27 giugno: Svizzera tedesca
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.