Halo: la Paramount annuncia la cancellazione della serie
Non si tratta di uno stop definitivo
La serie televisiva live-action Halo, basata sul celebre franchise di Xbox, non avrà una nuova stagione su Paramount+. La notizia della cancellazione è arrivata dopo la conclusione della seconda stagione, trasmessa all’inizio di quest’anno.
Fonti di The Hollywood Reporter indicano, infatti, che i produttori della serie, tra cui Amblin, Xbox e 343 Industries, sono attivamente alla ricerca di una nuova piattaforma per continuare con una terza stagione.
Un comunicato ufficiale di Paramount+ ha, dunque, confermato:
“Possiamo confermare che ‘Halo’ non avrà una terza stagione sul nostro servizio. Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e ringraziamo i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme al showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai produttori esecutivi, al cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e all’intero team per il loro straordinario lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro.”
Lanciata su Paramount+ il 24 marzo 2022, Halo vede Pablo Schreiber nei panni del protagonista Master Chief. La prima stagione ha suscitato reazioni miste tra critici e fan, molti dei quali hanno criticato le deviazioni dalla storia e dai personaggi dei videogiochi. Tuttavia, la seconda stagione, iniziata l’8 febbraio e conclusasi il 21 marzo di quest’anno, ha ricevuto recensioni molto più positive, con numerosi critici e spettatori che hanno elogiato i miglioramenti apportati.
Anche i punteggi delle stagioni riflettono questa differenza di accoglienza: la prima stagione ha ottenuto un 70% su Rotten Tomatoes e 61 su Metacritic, mentre la seconda stagione ha raggiunto un 90% su Rotten Tomatoes e 64 su Metacritic.
Sebbene la serie di Halo sia stata cancellata, dunque, la possibilità di una terza stagione su un’altra piattaforma lascia aperta una speranza per i fan, desiderosi di vedere le avventure di Master Chief continuare. Dovremo, però, attendere per avere maggiori notizie al riguardo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.