Haruto Umezawa, autore di Hareluya II BØY, lancerà un nuovo manga a maggio

Il nuovo titolo sarà incentrato su un adolescente affetto da amnesia che incontra un alieno

La rivista Young Ace, della Kadokawa, ha rivelato che Haruto Umezawa lancerà un nuovo manga, intitolato Menace, nel prossimo numero della rivista, previsto per il 2 maggio.

Il manga sarà incentrato su Teruya, un adolescente delinquente che fa parte di una gang e trascorre le proprie giornate combattendo. Un giorno decide di lasciare la banda per amore della sua adorata Aimi. Il suo ritiro, però, non viene benvisto e, come ritorsione per il suo ritiro, subisce un rituale di pensionamento, durante il quale viene selvaggiamente picchiato.

Dopo il pestaggio, Teruya si sveglia e scopre di aver perso i propri ricordi, non riesce a ricordare nemmeno il nome. È a questo punto che incontra una strana creatura aliena.

Umezawa ha pubblicato il manga one-shot Hareluya sulla rivista Shonen Jump Summer Special, della Shueisha, nel 1991. Un anno più tardi il titolo ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, sempre della stessa casa editrice, su cui è rimasto per 10 capitoli.

Il mangaka ha, quindi, avviato Hareluya II BØY, sempre nello stesso anno. L’opera, con una rielaborazione della storia, è stata poi pubblicata sulla stessa rivista fino al 1999, arrivando a 33 volumi. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva del 1997, di cui Sentai Filmworks ha acquistato i diritti nel 2021 e ha iniziato a trasmettere su HIDIVE.

Conoscete Hareluya II BØY? Che ne pensate del nuovo manga di Haruto Umezawa.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *