HBO conferma l’uscita di un nuovo film per Game of Thrones
Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film
L’amministratore delegato di HBO, Casey Bloys, ha appena confermato che la Warner Bros. sta sviluppando un possibile spin-off cinematografico di Game of Thrones. Bloys ha partecipato di recente ad un evento stampa, dove ha affrontato le recenti notizie su un film ambientato a Westeros. Sebbene il progetto sia in sviluppo, non c’è però alcuna garanzia che otterrà il via libera e l’AD di HBO non ha condiviso alcun dettaglio significativo sulla trama.
Bloys ha detto che la Warner Bros. sta esaminando idee per uno spin-off cinematografico in collaborazione con l’autore George R.R. Martin. Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo: “Svilupperanno alcune idee. Vedremo se c’è qualcosa di buono. Leggeremo le sceneggiature insieme a Martin. Penso che potrebbe essere divertente e interessante. Voglio dire, questo è il punto dello sviluppo, vedere se c’è una storia che vale la pena di essere proiettata nei cinema. Penso che in ogni caso sarà divertente“.
Alcune ipotesi
Senza altri dettagli su cui soffermarsi, possiamo solo speculare su ciò di cui potrebbe parlare questo film. Molti pensano che potrebbe essere finalmente giunto il momento per un prequel sulla Conquista di Aegon, la guerra in cui la Casa Targaryen ha unificato i Sette Regni. Ma non è l’unica opzione possibile.
Un’altra idea è che questo film potrebbe riguardare la ribellione dei Blackfyre, una serie di guerre che hanno avuto luogo nei decenni precedenti a Game of Thrones. Non solo questa è una parte di storia ricca di azione, e ben narrata da Martin, ma si presterebbe bene anche ad un adattamento sul grande schermo. Inoltre, queste vicende si intreccerebbero alla perfezione con la prossima serie in uscita: A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Quella serie, in uscita nel 2025, adatterà la novella di Martin The Tales of Dunk and Egg, che iniziano tra la prima e la seconda Ribellione dei Blackfyre.
Infine, alcuni fan sperano che questo film sarà un sequel di Game of Thrones che aiuterà a rivendicare il finale vituperato della serie. In questo caso il film non si baserebbe direttamente su nessuno degli scritti di Martin, ma è un’idea molto in voga tra i fan.
Qualunque cosa la Warner Bros. stia sviluppando, è ancora nelle fasi iniziali e non c’è alcuna garanzia che la vedremo realizzarsi. Per ora, le uniche certezze sono la serie The Hedge Knight che dovrebbe essere presentato in anteprima nel 2025 e House of the Dragon Stagione 3 prevista per il 2026.