Helldivers 2: arriva l’update Escalation di Libertà!
L’aggiornamento gratuito promette faville
Helldivers 2 è un titolo che ha fatto molto parlare di sé, in più occasioni. Dopo una parabola estremamente positiva, ultimamente il gioco ha visto i propri utenti su Steam calare sotto la soglia psicologica dei 10.000 videogiocatori.
Arrowhead Games, probabilmente nel tentativo di rilanciare Helldivers 2 al fine di vederlo tornare ai fasti dei tempi del rilascio, ha presentato l’update gratuito Escalation di Libertà.
L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 6 agosto 2024, ovviamente sia per PC che per PlayStation 5. Questo aggiungerà nuovi nemici, nuovi obiettivi missione, livelli di difficoltà e molto altro. Di seguito il trailer di annuncio:
Il desiderio degli sviluppatori è stato mettere in essere i feedback degli utenti, al fine di donare più varietà alla formula di gioco. Per esempio, tra le varie aggiunte per i nemici, c’è l’Impalatore, un nemico presente nel primo capitolo di Helldivers e che è stato molto richiesto dall’utenza.
Non è, naturalmente, l’unica novità. Viene introdotto anche un nuovo livello di difficoltà, il più impegnativo possibile. Come se non bastasse, Arrowhead aggiungerà nuovi obiettivi, legati a nuovi avamposti più grandi e conseguenti nuove ricompense.
Escalation di Libertà porterà Helldivers 2 nuovamente in alto?
Helldivers 2 ha una storia commerciale breve, ma, come anticipato, piena di alti nonché di recenti bassi.
Fortunatamente, al di là delle aggiunte che faranno felici i fan del titolo, l’update gratuito farà in modo di coprire anche delle sbavature tecniche qui e lì, così da aumentare la qualità generale.
In ogni caso, i problemi sono stati ben altri: dal disastro legato all’obbligatorietà di un account PlayStation Network per giocare, poi eliminata, alla rimozione da alcuni marketplace online, il gioco ha visto cadere il flusso utenti da 40.000 videogiocatori a meno di 10.000 negli ultimi giorni.
Helldivers 2, comunque, è apprezzato per il suo gameplay e le possibilità di divertimento offerte dalla co-op, come abbiamo sottolineato in sede di recensione. Vedremo se questo aggiornamento sarà positivo per il destino di questo titolo!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?