Hideaki Anno: per la prima volta in 30 anni dichiara di non avere progetti per il futuro

Hideaki Anno: progetti per il futuro
Il regista ha tuttavia accennato alle sue idee per il sequel di Shin Kamen Rider

Durante un evento di Shin Kamen Rider, tenuto la scorsa domenica, Hideaki Anno, regista di Neon Genesis Evangelion, ha parlato dei suoi progetti per il futuro. Durante l’incontro, in cui era presente anche il cast del film, Anno ha rivelato di non avere progetti in atto:

Non è ancora stato deciso nulla del mio prossimo lavoro”, ha detto. “Per la prima volta in oltre 30 anni, il mio futuro è una tabula rasa. Ho lavorato così tanto che voglio prendermi una pausa”.

Circa un anno fa, precisamente a marzo del 2022, Anno era stato piuttosto chiaro nell’affermare che il suo coinvolgimento nel franchise di Neon Genesis Evangelion era finito.

“L’ho già concluso tre volte, direi che è il momento di finirla qui”, aveva dichiarato in un Q&A.

Ha, però, affermato di accogliere favorevolmente la creazione di storie legate a Evangelion, per esempio il corto Evangelion: Another Impact, del 2015.

Anno progetti futuro

Quando gli è stato chiesto se fosse in programma un sequel per Shin Kamen Rider, Anno ha risposto di aver lasciato il film aperto ad un potenziale seguito. Ha anche affermato di avere molte idee in mente per un sequel, incluso un titolo provvisorio: Shin Kamen Rider: Masker World.

Per quanto riguarda i sequel, anche le scene finali di Shin Godzilla del 2016, diretto da Anno, lasciavano lo spazio aperto ad un possibile seguito.

Le idee, dunque, non mancano al nostro regista e non dobbiamo temere che sparisca dalle scene. Probabilmente vuole semplicemente staccare per un po’ dal lavoro e concedersi una meritata pausa.

In conclusione vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime su Black Clover e Spy×Family

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *