Horizon Capitolo 2: abbiamo un aggiornamento sulla data di uscita
Il sequel western di Kevin Costner era stato ritirato dal calendario della WB
Horizon: An American Saga – Capitolo 2 riceve un importante aggiornamento di rilascio riguardo la sua possibile uscita. L’uscita del sequel della serie western di Kevin Costner era originariamente prevista per il 16 agosto 2024, prima che la Warner Bros. lo ritirasse dal calendario delle uscite. Dopo il debutto al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, le recensioni di Horizon: Capitolo 2 sono state in gran parte negative, il che non fa ben sperare dopo gli scarsi risultati al botteghino del primo film e l’accoglienza poco brillante della critica.
L’attrice Isabelle Fuhrman, coinvolta nel progetto, ha dichiarato che Horizon: Capitolo 2 uscirà presto. Ha chiarito che non le è stata comunicata una data di uscita confermata e che gli attori spesso non vengono informati di tali informazioni in anticipo. La Fuhrman ha anche sottolineato quanto sia stato significativo vedere Horizon: Capitolo 2 al Festival del Cinema di Venezia insieme al pubblico ed ha espresso il suo entusiasmo per l’imminente uscita del film:
“Credo che arriverà molto presto. Penso che stiano cercando di capire cosa sta succedendo, ma in realtà, per ora, non ho sentito nulla. Gli attori sono solitamente gli ultimi a sapere questo genere di cose. Ma sono stata davvero fortunata ad averlo presentato in anteprima a Venezia e a vederlo davanti al pubblico. E quella era la prima volta che vedevo il film, ed è stato fantastico. Sono davvero entusiasta che la gente lo veda.”
Gli aggiornamenti sulla saga di Horizon
Anche se l’attrice non è a conoscenza di una data di rilascio confermata, il suo aggiornamento fa ben sperare. Nonostante la durata del film di tre ore, il finale di Horizon: Capitolo 1 è in gran parte impostato per il secondo capitolo del franchise western di Costner. Le storie di Diamond Kittredge (Fuhrman), Hayes Ellison (Costner) e del resto dei personaggi devono ancora continuare e richiedono una ricompensa che deve ancora arrivare.
Si spera che l’aggiornamento di della Fuhrman significhi che Horizon: Capitolo 2 uscirà nel 2025. Dato che il film è già finito, se non uscirà entro il 2025, il futuro del franchise potrebbe essere messo a repentaglio. Attualmente è in sviluppo la produzione del Capitolo 3 ed è previsto anche un quarto capitolo. Costner non è l’unico a dare valore al franchise, insistendo che venga distribuito come film nelle sale, ma rimane incerto se la sua visione di tutti e quattro i film in uscita nelle sale possa essere soddisfatta.