Horizon Zero Dawn: la serie TV è a rischio cancellazione?
Il director della serie Umbrella Academy è stato accusato di “comportamento tossico e ritorsione”
Solo un paio d’anni fa siamo venuti a conoscenza dell’inizio dei lavori per l’incarnazione su piccolo schermo di Horizon Zero Dawn. La serie tv porta la firma di Netflix, e il progetto incontrò l’interesse di Steve Blackman, già director di Umbrella Academy.
Sembra, però, che quest’ultimo sia sotto accusa, mettendo a rischio l’intero show in lavorazione. Blackman dovrà rispondere di una lunga serie di comportamenti tossici, manipolativi, di bullismo e ritorsioni.
Lo showrunner è accusato di aver creato un contesto lavorativo in cui vigono paura e sfiducia, avrebbe preso meriti di scelte non sue, e, per completare il quadro, si sarebbe dato a commenti e comportamenti sessisti, omofobi e transfobici. Blackman, in ogni caso, nega le accuse, considerandole totalmente false.
Il tutto è stato riportato alcuni giorni fa da Rolling Stones. Cheyenne Roundtree, reporter presso il sito, notifica, oggi, che sia Orbital (nuova serie originale Netflix) che Horizon Zero Dawn, entrambi diretti da Blackman, sono ora fermi.
Scoop: Rolling Stone has learned that two of ‘Umbrella Academy’ showrunner Steve Blackman’s projects that were in development at Netflix, a Horizon Zero Dawn series and an original series, Orbital, are no longer moving forward https://t.co/cFnyww0n3Q
— Cheyenne Roundtree (@cheyenne_round) July 3, 2024
Al momento non ci sono nuove informazioni, rispetto allo stato dei lavori della serie di Horizon Zero Dawn, nonché alcuna news sul suo destino.
Nuove informazioni emergeranno nei prossimi giorni
La reporter è stata, comunque, contattata da più testate per chiarire la direzione che prenderanno gli show in produzione presso Netflix. Attendiamo, dunque, ulteriori sviluppi ufficiali.
In ogni caso, calcolando che le ultime serie tv basate su videogiochi siano state un successo clamoroso e senza precedenti, probabilmente una cancellazione non sarebbe troppo sensata.
Basta uno sguardo alle recensioni di produzioni come The Last of Us (HBO) o Fallout (Amazon Original) e ai pareri degli spettatori, per avere un’idea dell’impatto che queste possono avere sul pubblico. Amazon, tra l’altro, starebbe progettando una serie basata su Tomb Raider.
Molti sono i prodotti attesi, dunque, e la trasposizione di Horizon Zero Dawn non fa eccezione. Comunque, al netto del destino della serie, ci auguriamo che venga fatta giustizia il prima possibile.
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?