House of the Dead: Paul W.S. Anderson proporrà un nuovo adattamento cinematografico

House of the Dead

©SEGA. ©SEGA/Herne Image by Deadline

Non si sa ancora molto riguardo al progetto

I nostalgici delle sale giochi certo ricorderanno The House of the Dead, iconico sparatutto horror di Sega. Per chi non lo conoscesse, questo gioco ha contribuito a ridefinire il genere zombie, portando su schermo creature mutanti che correvano, un’innovazione per l’epoca. Insieme a titoli come Resident Evil, questa serie ha, dunque, lanciato la moda degli zombi veloci, andando ad influenzare anche pellicole come L’alba dei morti viventi, di Zack Snyder, e World War Z, di Marc Forster.

Dopo cinque capitoli principali e due adattamenti cinematografici non troppo amati dal pubblico, The House of the Dead tornerà, quindi, sugli schermi grazie al regista Paul W.S. Anderson, noto per il suo lavoro su Mortal Kombat, Monster Hunter e diversi film della serie Resident Evil.

Anderson ha deciso di basare questo nuovo progetto sul terzo capitolo della saga. Per chi non lo conoscesse, il gioco era incentrato sulla storia di Lisa Rogan, alla disperata ricerca del padre scomparso, e di Daniel Curien, figlio dello scienziato che ha scatenato la pandemia di mutanti. Al centro della trama c’è, dunque, un intreccio familiare avvolto da atmosfere claustrofobiche e momenti di alta tensione.

House of the dead
©SEGA. ©SEGA/Herne Image by Deadline
Cosa potremo aspettarci?

In collaborazione con Sega e il produttore Toru Nakahara, Anderson ha assicurato che il film sarà accessibile a tutti. La pellicola, infatti, eviterà complessi riferimenti alla mitologia della serie. L’obiettivo è trascinare gli spettatori in un viaggio immersivo e dinamico, proprio come accadeva nelle versioni arcade.

“Sarà un’esperienza in tempo reale, con i protagonisti che avranno solo 90 minuti per trovare una via d’uscita da un’angosciante struttura infestata,” ha spiegato Anderson. La narrazione e l’azione si svolgeranno, infatti, senza pause, offrendo al pubblico una corsa contro il tempo in un ambiente da brivido, tra creature mutanti veloci, intelligenti e capaci di tendere trappole.

Come nel gioco, le creature che i protagonisti affronteranno non sono i classici zombie, lenti e impacciati, ma mutanti letali, con dettagli che ricordano il design giapponese, ispirato ai manga e a film come Tetsuo: The Iron Man. In questa nuova interpretazione, il dottor Curien — che nella storia del videogioco è il creatore di queste creature — continua a controllarli anche dopo la morte, impersonificato nel villain La Ruota del Destino, una delle figure ispirate ai tarocchi, come Il Mago e Morte.

L’inizio delle riprese è previsto per la metà del 2025, ma ancora non si conoscono i dettagli del cast. Alcuni rumor, però, ipotizzano un possibile coinvolgimento di Milla Jovovich, storico volto di Resident Evil.

Con queste premesse, i fan dell’horror e delle avventure ad alta adrenalina possono iniziare a prepararsi al ritorno di uno dei più amati franchise horror della storia dei videogiochi. Siete pronti a rivivere l’esperienza di un vero incubo a occhi aperti?

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *