Hunt: Showdown, il nuovo aggiornamento arriverà ad agosto e renderà inutilizzabile le vecchie versioni
La nuova generazione di console soppianterà la vecchia
Crytek ha annunciato la data di rilascio dell’aggiornamento di nuova generazione di Hunt: Showdown, che concluderà anche il supporto per le attuali versioni. Annunciato per la prima volta lo scorso settembre, sostanzialmente costringerà i giocatori delle console di vecchia generazione a migrare a quelle più recenti per poter continuare a giocare allo sparatutto.
Nell’update degli sviluppatori, il direttore generale David Fifield ha annunciato che l’aggiornamento, CryEngine 5.11, sarà disponibile il 15 agosto. Si tratta di un importante rilancio, che porterà il supporto nativo per PS5/Xbox Series X/S, assieme ad una serie di miglioramenti tecnici. Sfortunatamente, ciò significa anche che, come anticipato, le versioni per PS4 e Xbox One diventeranno ingiocabili.
Cosa significa ciò per i giocatori? Chi è in possesso della versione per vecchie console dovrà aggiornare il proprio hardware per continuare ad usare la propria copia dello sparatutto. Cryteck assicura che, nel caso decidessero di procedere, gli account, i diritti e tutti i DLC posseduti verranno trasferiti alla nuova versione, senza costi aggiuntivi.
Oltre al supporto ed ai miglioramenti, l’aggiornamento introdurrà anche una nuova mappa ed un nuovo bioma. Il gioco riceverà anche una nuova interfaccia utente e Crytek continuerà ad evolvere i requisiti di reclutamento e progressione del prestigio del gioco.
Nei mesi che si separano dal lancio del 5.11, la Crytek prevede di affrontare i feedback della comunità ed il risultati dei sondaggi. Ciò include sistemi di segnalazione migliorati, per affrontare i problemi di cheating e di eventuale comportamento tossico da parte di certi giocatori. Saranno anche analizzate riprogettazioni del design riguardanti la resurrezione dei cacciatori, i segmenti di salute, le restaurazioni, i roghi dei cacciatori e la riduzione degli stalli.
Hunt: Showdown è stato lanciato per la prima volta per Xbox e PC, tramite Steam, nel 2019, con la versione per PS4 che è arrivata nel 2020. Questo sparatutto in prima persona PvPvE è ambientato nella Louisiana del 1865. In queste terre desolate i giocatori, da soli o con due o tre amici, devono cacciare taglie soprannaturali nella palude, mentre si difendono da altri cacciatori di taglie controllati dai giocatori.
Se siete amanti di questo genere di videogiochi, non perdetevi le novità riguardo a Sand!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.