Hunter x Hunter Nen x Impact: un nuovo video rivela Meruem
Il videogioco arriverà nel 2024
La Arc System Works ha rivelato, tramite un character trailer, un nuovo combattente per Hunter x Hunter Nen x Impact, il nuovo picchiaduro 2D 3v3: Meruem. Il videogioco, realizzato da Bushiroad Games ed Eighting, è basato sul manga di Yoshihiro Togashi e sarà disponibile quest’anno per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC, tramite Steam.
La società ha anche diffuso il filmato di apertura del videogioco, che anticipa i personaggi Kite, Genthru, Razor e Morel. Altri combattenti giocabili saranno Gon, Killua, Leorio, Kurapika, Hisoka, Netero, Bisky, Machi, Uvogin, Chrollo e Feitan.
Alcuni dettagli sul franchise
Nel 1998, Yoshihiro Togashi ha presentato il manga Hunter x Hunter sulla rivista Weekly Shonen Jump, della Shueisha. L’opera ha ottenuto grande successo grazie a due serie anime televisive, due film anime, numerosi OVA e varie rappresentazioni teatrali. Dopo una pausa di quattro anni, Shueisha ha pubblicato il tanto atteso 37º volume del manga nel novembre 2022.
Tuttavia, a gennaio 2023, la serializzazione del manga è stata nuovamente sospesa a causa dei problemi di salute dell’autore. La casa editrice ha annunciato di aver consultato Togashi e deciso che il manga non seguirà più un formato di pubblicazione settimanale.
Nonostante la mancanza di una conferma ufficiale sulla ripresa della serializzazione, Togashi ha rivelato a marzo 2023 di aver completato il capitolo 401. Ad ottobre, il mangaka ha condiviso su Twitter alcune bozze, suggerendo un possibile ritorno della serie. A novembre, durante un talk show televisivo, Togashi ha menzionato di aver concepito tre possibili finali per la sua opera.
Inoltre, a luglio, è stato pubblicato un prequel one-shot dedicato a Kurapika, scritto sempre da Togashi e considerato da alcuni fan come il volume zero della serie. Questa storia si concentra sull’infanzia di Kurapika e racconta come ha perso il suo clan per mano della Brigata Fantasma, evento che costituisce la motivazione principale che lo ha spinto a diventare un Blacklist Hunter.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.