I diari della speziale: un trailer rivela la premiere

diari speziale premiere
Sarà Crunchyroll a distribuire la serie animata delle light novel 

Ebbene sì, è stato finalmente annunciato un nuovo membro del cast de “I diari della speziale”. La notizia giunge da un trailer e, a quanto pare, non dovremo neanche aspettare molto: il sito ufficiale dell’adattamento anime, annunciato a febbraio, di The Apothecary Diaries, opera nata dal lavoro di Natsu Hyūga e Tōko Shino, rivela che in ottobre ci sarà la premiere.

Chi è, dunque, il nuovo membro del cast? Si tratta di Takeo Otsuka, che interpreta il personaggio Jinshi. 

La voce della protagonista, Maomao, invece, è niente meno che di Aoi Yuki, celebre attrice e doppiatrice, che possiamo sicuramente ricordare per Ataru in Kamikatsu e per Mami Nanami in Rent-a-girlfriend. Il team di produzione, invece, è un gruppo che ci ha già fatto innamorare dei suoi lavori in più occasioni. La produzione, difatti, sarà seguita da un team d’eccezione: Norihiro Naganuma (Stagione 1 di “The Ancient magus’ bride”) dirige l’anime e supervisiona le sceneggiature presso lo studio TOHO Animazioni, che ha prodotto, tra le altre cose, Jujutsu Kaisen. Akinori Fudesaka è l’aiuto regista, mentre Yukiko Nakatani si occupa del design dei personaggi. Katsumi Takao è il direttore artistico e Misato Aida il color key artist. 

Inoltre, Yu Nagai è il direttore di CGI, Rumi Ishiguro è il direttore compositivo per la fotografia e Daisuke Imai si occupa della revisione. Infine, Shoji Hata è il direttore del suono, mentre Satoru Kousaki, Kevin Penkin e Arisa Okehazama sono i compositori delle musiche. 

Cosa pensate del team e dei doppiatori annunciati? 

Ma di cosa parla “I diari della speziale”? 

Nell’Est c’è una terra governata da un imperatore, le cui consorti vivono in un vasto complesso, chiamato Hougong. Maomao, una semplice ragazza cresciuta in una semplice città dal padre, uno speziale, mai avrebbe immaginato che quel grande palazzo potesse riguardarla, finché non viene rapita e venduta come serva.
Nonostante sembri una ragazza senza qualità particolari, Maomao ha un forte spirito, una mente affilata e molte conoscenze in medicina. Sarà questo il suo segreto. Jinshi, l’eunuco in capo, un uomo intuitivo tanto quanto la protagonista, riuscirà a vedere dietro la maschera della ragazza. Le affiderà, quindi, un incarico molto delicato: sarà la dama di compagnia della favorita dell’imperatore. Il suo compito sarà quello di controllare il suo cibo per assicurarsi che non sia avvelenato. 

Conoscevate già “I diari della speziale”? In Italia le light novel sono edite dalla Dokusho Edizioni con il titolo “Il Monologo della Speziale“, mentre l’adattamento manga è arrivato a noi grazie alla J-Pop. 

Speriamo di ricevere presto qualche altra informazione sull’adattamento di quest’opera, scommettiamo che tra di voi c’è qualcuno che non vede l’ora di vederla! 

In chiusura vi consigliamo la lettura dei nostri articoli: Doraemon – Il film: Nobita e la sinfonia della Terra, in arrivo a marzo 2024 e A Sign of Affection: annunciata la premiere dell’adattamento anime! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *