Ambientato, dunque, in un universo ispirato agli anni ’60, il film segue le vicende di Reed Richards (Pedro Pascal), Sue Storm (Vanessa Kirby), Johnny Storm (Joseph Quinn) e Ben Grimm (Ebon Moss-Bachrach). I quattro eroi dovranno affrontare una delle minacce più pericolose dell’universo: Galactus, il divoratore di mondi, al loro fianco il misterioso Silver Surfer. Il film non si limiterà, però, all’azione cosmica, ma esplora anche le relazioni personali dei protagonisti, sottolineando l’importanza del legame che li unisce come famiglia.
Accanto al cast principale, il film vanterà la partecipazione di attori del calibro di Paul Walter Hauser, John Malkovich e Natasha Lyonne, i cui ruoli restano ancora avvolti nel mistero. Inoltre, anche Sarah Niles, conosciuta per il suo lavoro in Ted Lasso, farà parte del film. La colonna sonora è, invece, opera di Michael Giacchino, celebre per le sue composizioni, che darà la propria firma musicale a questa nuova avventura Marvel.
I Fantastici Quattro: First Steps non solo introduce Galactus e Silver Surfer, ma si prepara, dunque, anche di esplorare dinamiche che potrebbero avere ripercussioni durature nel MCU.