I fratelli Russo spiegano perché “nessun altro al mondo” potrebbe interpretare il Dottor Destino se non Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. destino
Joe e Anthony Russo hanno piena fiducia in Robert Downey Jr.

I prossimi sequel di Avengers, ovvero Doomsday e Secret Wars, vedranno Robert Downey Jr. trasformarsi dall’eroe più amato del Marvel Cinematic Universe ad uno dei suoi più grandi cattivi. I due registi ritengono infatti che l’uomo che ha interpretato Tony Stark/Iron Man con grande successo sia il più adatto a interpretare il Dottor Destino

Parlando con il Times, ai registi del franchise Avengers è stato chiesto dell’interpretazione di Downey Jr. di Victor von Doom e se avrebbe potuto facilmente passare a interpretare il nuovo grande cattivo dell’MCU dopo essere stato così bravo con Iron Man. Alla domanda su come l’attore premio Oscar avrebbe potuto tornare a interpretare un personaggio diverso dopo la straziante morte di Stark in Endgame, Anthony Russo ha sorriso e ha affermato: “Non possiamo spiegarlo perché fa parte della trama“. Tuttavia, lui e suo fratello sono convinti che Downey Jr. sia la scelta perfetta per il Dottor Destino e che il suo casting avrà senso quando usciranno i sequel. “Non c’è nessun altro al mondo che potrebbe interpretare questo personaggio nel modo in cui sta per farlo lui“, ha detto Anthony.

Il casting di Downey Jr. per il ruolo di Dottor Destino, confermato la scorsa estate al Comic-Con di San Diego con una incredibile rivelazione, ha lasciato molti appassionati dell’MCU sbalorditi. Sebbene molti fan siano scettici sul recasting di Downey Jr. per interpretare il nefasto inventore di Terra-616, i Russo non hanno dubbi sulla sua capacità di interpretare il personaggio, rivelando di recente che sta facendo preparativi “intensi” per migliorare la sua interpretazione.

Downey Jr. ha accettato di fare il suo ritorno nell’MCU come Dottor Destino a condizione che i fratelli Russo, che hanno diretto Infinity War ed Endgame, sarebbero tornati come registi per Doomsday e Secret Wars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *