I Millennium Parade cancellano il tour mondiale
I Millenium Parade, gruppo giapponese ellettro-pop, hanno annunciato questo lunedì la cancellazione totale del loro immiente tour mondiale.
Per chi non li conoscesse, i Millennium Parade è un collettivo artistico diretto da Daiki Tsuneta nato nelle srade di Tokyo nel 2019. La loro musica è principalmente elettronica e con sonorità pop. Cercando di promuovere un nuovo stile e nuovi valori provenienti proprio dalla frenetica e moderna capitale giapponese, il gruppo si è sempre avvalso di una vena creativa anche nella creazione dei Videoclip, ad esempio attraverso l’uso della tecnologia 3D.
La loro creatività l’ha subito resi estremamente noti e ha permesso ai loro concerti di fare presto sold out. Il gruppo si è occupato anche di curare alcune colonne sonore. Tra queste contiamo “Fly with me” composta per l’anime Ghost In The Shell: SAC_2045 e la colonna sonora del film Homunculus. Più recentemente hanno composto la sigla di apertura dell’anime Hell’s Paradise.
Insomma una notizia terribile per i fan di tutto il mondo dei Millennium Parade. Il WHO AND HOW TOUR 2024 sarebbe infatti dovuto iniziare il 2 Novembre in Messico e avrebbe compreso queste date:
- Città del Messico, Messico: Lunario del Auditorio Nacional – 2 Novembre
- Los Angeles, CA: Fonda Theater – 4 Novembre
- New York, NY: Irvina Plaza – 7 Novembre
- Toronto, CA: Danforth Music Hall – 9 Novembre
- Berlino, Germania: Festsaal Kreuzberg – 14 Novembre
- Parigi, Francia: Le Trianon – 16 Novembre
- Londra, U.K.: HERE at Outernet – 18 Novembre
- Utrecht, Olanda: TivoliVredenburg Ronda – 20 Novembre
- Tokyo, Giappone: Tokyo Garden Theater – 19-20 Dicembre
Secondo quanto dichiarato dalla band il motivo della cancellazione del tour sembra essere di carattere organizzativo.
«Dopo un’attenta riflessione e molte discussioni interne, ci siamo resi conto che la nostra massima priorità è quella di offrire la migliore esperienza possibile a voi, il nostro stimato pubblico. Di conseguenza, abbiamo preso la difficile decisione di annullare tutte le esibizioni.»
Queste le parole della band che si scusa moltissimo con i fan di tutto il mondo per l’inconveniente.