Il 28° film di Detective Conan porta gli spettatori tra i misteri delle montagne di Nagano

28° film Detective Conan
Neve, segreti e indagini

Il franchise di Detective Conan si arricchisce di un nuovo capitolo cinematografico con Meitantei Conan: Sekigan no Flashback (Detective Conan: One-Eyed Flashback), il 28° film della saga, che debutterà nelle sale giapponesi il 18 aprile 2025. Recentemente, è stato diffuso un nuovo trailer insieme a un’illustrazione promozionale che offre indizi sulla storia e sui personaggi coinvolti.

L’ambientazione del film sposta l’azione nella prefettura di Nagano, in uno scenario montano innevato che farà da sfondo a una nuova indagine per Conan e gli altri protagonisti. L’illustrazione promozionale mostra il giovane detective su uno snowboard, mentre accanto a lui compaiono l’ispettore Yamato, noto per l’infortunio al suo occhio sinistro, e Kogoro Mori, che torna ad avere un ruolo centrale in un film della serie dopo molti anni. Al loro fianco figurano anche Taka’aki Morofushi e Yui Uehara, due investigatori legati alla regione di Nagano.

28° film Detective ConanAlla regia di questo nuovo capitolo troviamo Katsuya Shigehara, già unit director di Detective Conan: il sottomarino di ferro nero, mentre la sceneggiatura è curata da Takeharu Sakurai, autore di diverse pellicole del franchise. Con una squadra consolidata dietro le quinte, il film promette di mantenere lo stile narrativo e il ritmo investigativo che da anni caratterizzano la saga.

Il franchise cinematografico di Detective Conan continua a ottenere risultati notevoli al botteghino. Il precedente film, Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube (Case Closed: The Million-dollar Pentagram), uscito nell’aprile 2024, ha registrato un debutto da record, vendendo oltre due milioni di biglietti nel primo fine settimana. Il film più redditizio della serie resta, però, Detective Conan: Kurogane no Submarine, che ha superato i 13 miliardi di yen di incassi, confermando il crescente successo della saga. Non resta, dunque, che vedere quali saranno le vette toccate da questo 28° film della saga di Detective Conan.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *