Il film Blue Lock: Episode Nagi uscirà nel 2024!
Rilasciati anche un breve trailer e una visual!
Annunciata la data d’uscita per il film di Blue Lock, intitolato Blue Lock: Episode Nagi, che uscirà la prossima Primavera in Giappone!
Insieme a quest’annuncio sono state pubblicate sia un piccolo trailer sia una visual, con protagonisti i personaggi Seishiro Nagi e Reo Mikage.
Blue Lock -Episode Nagi- era stato già annunciato lo scorso maggio, insieme alla produzione della seconda stagione della serie, andata in onda ad ottobre. Il film si basa sul manga a tema calcistico pubblicato dalla Kodansha, serializzato dal 2022 sulla rivista Bessatsu Shonen. Come ci suggerisce il titolo, il film si concentrerà sul personaggio di Seishiro Nagi.
Il co-regista di Blue Lock, Shunsuke Ishikawa (That Time I Got Reincarnated as a Slime Season 2) sarà il regista principale di questo spin-off. Lo sceneggiatore della serie anime Taku Kishimoto (Ranking of Kings) curerà la sceneggiatura insieme all’autore del manga Munemuki Kaneshiro. Jun Murayama comporrà le colonne sonore, mentre lo studio Eight Bit produrrà ancora le animazioni.
Il cast rimarrà pressoché invariato, avremo quindi:
- Nobunaga Shimazaki: Seishiro
- Yuuma Uchida: Reo Mikage
- Kazuyuki Okitsu: Zantetsu Tsurugi
- Kazuki Ura: Yoichi Isagi
- Tasuku Kaito: Meguru Bachira
- Yuuki Ono: Rensuke Kunigami
- Souma Saitou: Hyoma Chigiri
Il manga di Blue Lock ha iniziato la sua pubblicazione nel 2018 e ad oggi ha 25 tankouboun. Yuusuke Nomura disegna il manga principale, mentre Kouta Sannomiya si occupa di Blue Lock -Episode Nagi- di cui Yuusuke è il character designer.
Kodansha USA descrive così la trama di Blue Lock:
Dopo una sconfitta disastrosa nei Mondiali 2018 la nazionale di calcio Giapponese fatica a ricompattarsi. Ma cosa gli manca? Un attaccante che possa caricarsi la squadra sulle spalle e portarli alla vittoria. La Football Association è super determinata nel creare un attaccante affamato di goal e assetato di vittorie che potrà essere decisivo in qualsiasi momento…e per farlo, hanno riunito 300 delle migliori giovani promesse del calcio Giapponese. Chi riuscirà a emergere e a guidare la nazionale alla vittoria?
In conclusione vi lasciamo ad ulteriori notizie sul mondo anime e manga come il primo trailer di Scott Piglrim e la nostra recensione de il mio vicino Totoro!