Il film d’animazione sui Ghostbusters è in arrivo su Netflix
Ghostbusters avrà un nuovo film d’animazione e anche una nuova serie animata!
Grandi cose sono in serbo per il franchise di Ghostbusters: alla serie animata in fase di sviluppo si aggiungerà ora un nuovo film d’animazione sugli Acchiappafantasmi. Secondo quanto riportato, Sony Animation e Netflix stanno collaborando allo sviluppo di un film d’animazione sui Ghostbusters e la regia sarà affidata a Kris Pearn. Sebbene sia ancora in fase di sviluppo, fonti vicine al progetto nutrono grandi speranze e ritengono che possa fare per gli Acchiappafantasmi ciò che i film dello Spider-Verse hanno fatto per Spider-Man.
I due film dello Spider-Verse hanno fruttato oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo e un altro film è in fase di sviluppo per completare la trilogia. Se il nuovo film d’animazione degli Acchiappafantasmi dovesse essere accolto con altrettanto favore, potrebbe essere un grande successo per il franchise, anche se non dovesse andare nelle sale e rimanere disponibile solo in streaming. Inoltre, Pearn ha già lavorato sia con Netflix che con Sony Animation, poiché ha diretto Piovono polpette 2 e The Willoughbys. Non ha però fatto menzione dello stile di animazione di questo nuovo film anche se è probabile che se si abbinerà alla serie animata.
Il fatto che stiamo ricevendo due importanti progetti animati di Ghostbusters dovrebbe essere una notizia meravigliosa per i fan del franchise. Il film più recente è stato Ghostbusters: Frozen Empire, che ha incassato circa 201 milioni di dollari al botteghino. Gil Kenan, il regista di Frozen Empire, ha dichiarato che sono in lavorazione altri film in live-action per la saga.
I dettagli riguardo al nuovo film animato sono ancora scarsi, ma si vocifera che manterrà un tono simile a quello dei film più recenti, che hanno dato il via ad una nuova era con Ghostbusters: Afterlife di Jason Reitman.