Il live action di Ya Boy Kongming! coinvolge la boy band &TEAM
Un nuovo passo per il franchise
Il film live action tratto dal manga Ya Boy Kongming! (Paripi Kōmei) di Yuto Yotsuba e Ryō Ogawa si prepara a conquistare il pubblico, portando sul grande schermo l’energia e il carisma della serie. Il sito ufficiale del progetto ha rilasciato un nuovo teaser trailer e un’immagine promozionale. Ha, inoltre, svelato dettagli sul ruolo centrale della boy band &TEAM nel film.
Il film sarà ambientato durante il “Music Battle Awards 2025”, un festival musicale in cui tre delle principali etichette discografiche giapponesi si sfidano per il primo posto. I membri di &TEAM, già noti per le loro apparizioni in Honey Lemon Soda e Trillion Game, interpreteranno sé stessi.
Inoltre, la boy band parteciperà al “Kickoff Party” del film, che si terrà il 22 febbraio presso il Pia Arena MM nella prefettura di Kanagawa. Durante l’evento, presenteranno alcune performance musicali e parteciperanno a un talk show con il cast e la troupe.
Il film, diretto da Shūhei Shibue e scritto da Nonji Nemoto, vede il ritorno del cast principale della serie live action trasmessa nel 2023:
- Osamu Mukai: Shokatsu Kōmei (Zhuge Kongming)
- Moka Kamishiraishi: Eiko
- Dean Fujioka: Liu Bei
- Mirai Moriyama: Kobayashi
Tra le novità del cast figurano, invece:
- Fūju Kamio: Sima Jun
- Utaha: Shin
Il manga originale, pubblicato digitalmente da Kodansha USA Publishing dal 2021, segue le avventure del leggendario stratega cinese Zhuge Kongming (Zhuge Liang), reincarnato nella Tokyo moderna. Immerso in un mondo fatto di feste e musica, Kongming utilizza la sua brillante mente strategica per aiutare Eiko a realizzare i suoi sogni musicali.
Lanciato in Giappone a dicembre 2019 su Comic Days e successivamente su Weekly Young Magazine nel 2021, il manga ha anche ispirato un anime di successo. L’adattamento, trasmesso nell’aprile 2022, attualmente non è disponibile in streaming nel nostro paese.
Il film, annunciato nel maggio 2023, uscirà il 25 aprile. La pellicola rappresenta un’evoluzione significativa per la serie Ya Boy Kongming!, già celebrata con il film compilation Paripi Kōmei Road to Summer Sonia dedicato all’anime, proiettato nei cinema giapponesi a marzo 2024.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.