Il manga Frieren: Beyond Journey’s End riceve una novella speciale con il 14° volume
Un’edizione speciale da collezione
Il manga Frieren: oltre la fine del viaggio, scritto da Kanehito Yamada e illustrato da Tsukasa Abe, si arricchirà di una novella speciale che sarà inclusa nel 14° volume, in uscita il 18 marzo 2025. Questa edizione particolare comprenderà una novella di 24 pagine, intitolata “Sora ni Hana wo Sakaseru Mahō”, che significa “Magia per Far Fiorire i Fiori nel Cielo”, scritta dalla nota autrice Mei Hachimoku (The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbye).
Hachimoku aveva già firmato il prequel Shōsetsu Sōsō no Frieren Zensō, anch’esso legato al mondo di Frieren: Beyond Journey’s End, uscito ad aprile 2024. Il prequel del manga contiene cinque storie non sono presenti nella trama principale del manga e sarà rilasciato ad aprile 2024.
Questa versione del 14° volume non sarà solo un’aggiunta per i fan della serie, ma anche un vero e proprio oggetto da collezione. Oltre alla novella, il volume avrà una copertina rigida, che ricorderà l’aspetto di un antico grimorio, rendendo l’edizione ancora più affascinante. Inoltre, i lettori potranno godere di tre nuove illustrazioni create da Tsukasa Abe, l’artista che ha dato vita ai personaggi di questa avvincente serie.
Frieren: oltre la fine del viaggio ha saputo conquistare una vasta audience grazie alla sua profondità emotiva e alla capacità di raccontare le esperienze di un gruppo di eroi ormai invecchiato. Concentrandosi proprio sulla fine delle avventure e su quel che avviene dopo, il manga riflette sul passare del tempo e sulla mortalità.
Lanciato nel 2020 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, di Shogakukan, Frieren è diventato rapidamente un successo, catturando l’attenzione di lettori di tutte le età. La serie è pubblicata anche in Italia da J-POP, inoltre, i capitoli del manga sono disponibili digitalmente tramite l’app Zipaki.
Il successo della serie non si limita solo al manga! Nel settembre 2023, infatti, è stato trasmesso un speciale di due ore che ha segnato l’inizio dell’adattamento anime di Frieren, anch’esso ben accolto dai fan. Grazie a un ampio consenso, l’anime è stato rinnovato per una seconda stagione, pronta a portare nuove emozioni ai fan della serie.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.