Il manga Mission: Yozakura Family entra nel climax
Tra spionaggio e commedia
La serie manga Mission: Yozakura Family (Yozakura-san Chi no Daisakusen), firmata da Hitsuji Gondaira, si avvia verso il suo climax. L’annuncio è uscito sul numero combinato 6/7 della rivista Weekly Shonen Jump, di Shueisha.
Il manga ha debuttato sulle pagine di Weekly Shonen Jump nell’agosto 2019, conquistando rapidamente un posto di rilievo tra le opere del magazine. La pubblicazione dei volumi raccolti prosegue regolarmente, con l’uscita del 28° volume prevista per il 4 febbraio 2024. Il manga Mission: Yozakura Family è arrivato in Italia grazie a J-POP che ne ha attualmente pubblicati 20 volumi. Nel giugno 2023, invece, è uscito l’annuncio dell’arrivo di una light novel tratta dal’opera, realizzata da Denkieidō.
Inoltre il successo dell’opera ha portato alla realizzazione di un adattamento anime, la cui prima stagione è stata trasmessa in Giappone nell’aprile 2023 su MBS, TBS e altre 26 emittenti affiliate. In Italia, la serie è disponibile su Disney+ , che la propone in inglese con sottotitoli. La seconda stagione dell’anime è prevista per il 2026.
La storia dell’opera racconta le vicende di Taiyo Asano, un liceale estremamente timido che riesce a interagire solo con la sua amica d’infanzia, Mutsumi Yozakura. La ragazza, però, nasconde un segreto: Mutsumi appartiene a una famiglia di spie straordinarie! Come se non bastasse, il fratello maggiore di Mutsumi, Kyoichiro, è un individuo ossessivamente iperprotettivo, rendendo la vita di Taiyo un vero incubo. Per proteggere Mutsumi, Taiyo dovrà prendere decisioni estreme, dando vita a una frizzante commedia di spionaggio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.