Il manga Origin di Boichi avrà un adattamento cinematografico
Majestic Limited produrrà film assieme a Kodansha
Il sito di notizie di intrattenimento Variety ha riferito che Kodansha sta lavorando con la nuova società di produzione Majestic Limited per un film basato sul manga Origin di Boichi.
La nuovissima casa di produzione Majestic Limited, sembra molto interessata al produrre film tratti da manga. La società è stata fondata dai registi Josh Boone, Danny Chan e Darius Shahmir. Il trio ha già supervisionato una serie di film di successo tra cui Colpa delle stelle (2014) e Barbarian (2022).
Il mangaka Boichi (famoso per la sua opera Dr. Stone) ha lanciato la serie Origin su Young Magazine a settembre 2016. Il decimo e ultimo volume del manga è stato uscito in Giappone a giugno 2019. In Italia è stato pubblicato dal 2017 al 2019 sotto il marchio Planet Manga di Panini Comics.
Kodansha ci fornisce una breve spiegazione della trama:
Tokyo, 2048. Il Giappone è molto cambiato da quando è stata inaugurata la ferrovia transcontinentale eurasiatica, che ha portato il Paese ad un ulteriore sviluppo, ma che ha anche fatto aumentare la criminalità nel Sol Levante, prima quasi sconosciuta. Ultimamente gli omicidi si sono fatti più frequenti e più cruenti, tanto da far sorgere la leggenda che i responsabili siano degli esseri non umani. Esistono infatti de robot con un’intelligenza artificiale di altissimo livello. Solo un ‘uomo’ può fermarli, il loro prototipo: ORIGIN.