Il manga Terraformars riprende dopo una pausa di 5 anni
Il manga riprenderà il 4 aprile, dopo essere stato interrotto nel 2019 a causa dei problemi di salute di Yū Sasuga
Il manga Terraformars di Kenichi Tachibana e Yū Sasuga riprenderà ufficialmente la serializzazione dal 18° numero di Weekly Young Jump, in uscita il 4 aprile. Terraformars torna dopo una pausa di 5 anni e per celebrare l’evento è stato rilasciato un video a riguardo:
I personaggi di Terraformars saranno presenti sulla copertina del 18° numero, che avrà anche una pagina di apertura a colori. La rivista includerà anche un adesivo esclusivo per commemorare il ritorno del manga.
Ma di cosa parla Terraformars? La sovrappopolazione e l’esaurimento delle risorse naturali portano gli umani a decidere di stabilirsi su Marte, dove un progetto di riqualificazione del pianeta renderà l’ambiente vivibile. A tale scopo, vengono inviati sul pianeta alcuni scarafaggi mutanti. Nel 2599, un gruppo di giapponesi provenienti da ambienti svantaggiati arriva sul pianeta con il compito di eliminare gli scarafaggi e permettere così l’insediamento umano. Non hanno però idea di quello che dovranno affrontare.
Terraformars era stato interrotto a tempo indeterminato a dicembre 2019, a causa dei problemi di salute di Sasuga. Tachibana aveva poi dichiarato su Twitter nell’agosto 2021 che il manga avrebbe ripreso una volta che Sasuga si sarebbe ripreso dai suoi problemi di salute. Ora sembra che quel momento sia finalmente arrivato.
I due hanno lanciato il manga Terraformars nel 2011. Shueisha ha pubblicato il 22° volume a novembre 2019 con un DVD anime in bundle. In Italia l’opera viene pubblicata da Star Comics, che al momento è in pari con i volumi giapponesi.
In chiusura vi consigliamo di dare un’occhiata alle uscite J-Pop del mese