Il mistero di Ron Kamonohashi, saranno gli Unison Square Garden a realizzare la opening
La prima stagione dell’anime sarà presentata in anteprima a ottobre
Il sito web ufficiale di Il mistero di Ron Kamonohashi, adattamento del manga di Akira Amano, che a maggio ha concluso la prima parte della storia, ha annunciato che sarà la band Unison Square Garden ad eseguire la opening. Il singolo, intitolato “Ikenai Fool Logic”, debutterà in Giappone il 27 settembre.
Attualmente non sono molte le informazioni divulgate sulla serie in arrivo. Per questo motivo siamo unicamente a conoscenza di parte del cast previsto. I nomi fatti sono quelli di Yohei Azakami, che ha ottenuto il ruolo di Ron Kamonohashi, e di Junya Enoki, che vestirà i panni di Totomaru “Totò” Ishiki.
Per quanto riguarda lo staff, invece, abbiamo qualche dettaglio in più. Shōta Ihata (Girlish Number) sta dirigendo l’anime presso lo studio Diomedéa. Wataru Watari, che ha scritto sia la light novel sia le sceneggiature dell’anime Girlish Number, sta supervisionando le sceneggiature della serie e Masakazu Ishikawa (The Saint’s Magic Power is Omnipotent) sta adattando il design dei personaggi per l’animazione. Infine, Yo Tsuji (Miss Hokusai) sta componendo la musica presso gli studi della Kadokawa.
Qualche ragguaglio sull’opera
Il manga Il mistero di Ron Kamonohashi, conosciuto anche con il titolo internazionale Ron Kamonohashi: Deranged Detective, ha iniziato la propria corsa editoriale nel 2020 sulla rivista digitale Shōnen Jump+, della Shūeisha. Arrivato in Italia grazie alla J-Pop, attualmente vanta 10 tankōbon all’attivo, sei dei quali hanno già raggiunto il nostro paese. La trama di questo geniale shōnen gira intorno al detective Totomaru Isshiki, che, pur essendo motivato e di buon cuore, è una frana nelle investigazioni. Per poter continuare il mestiere a lui tanto caro, inizia, quindi, una collaborazione con Ron Kamonohashi, un abile professionista ritiratosi dalle scene anni prima. Ecco che, dunque, ha inizio questo giallo dai risvolti thriller e con la giusta dose di commedia!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-Pop: arrivano i clear stamp dei successi della Shogakukan e Goblin Slayer: rilasciato un nuovo trailer per la seconda stagione dell’anime.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.