Il monologo della speziale: 2^ stagione in arrivo il 10 gennaio

La stagione dovrebbe durare per metà anno
La live stream tenutasi per celebrare l’uscita dell’anime basato sulla light novel di Natsu Hyūga e Tōko Shino, ‘Il monologo della speziale’, ha rivelato le key visual e il trailer per la seconda stagione. L’anime andrà in onda a partire dal 10 gennaio.
La seconda stagione verrà trasmessa su NIPPON TV, durante il palinsesto serale del venerdì. Non sono previste pause temporali fra una metà stagione e l’altra, perciò la stagione verrà trasmessa senza interruzione da gennaio fino a giugno.
Sarà Crunchyroll a trasmettere la serie internazionalmente.
Norihiro Naganuma (The Anchient Magus Bride, stagione 1)ha diretto la prima stagione, prodotta da TOHO Animation e OLM, e ne ha anche supervisionato la sceneggiatura. Akinori Fudesaka è stato assistente di regia. Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure, Tropical Rouge! Precure) si è occupata del design dei personaggi, Shōji Hata del sound design. Satoru Kōsaki (Vivi -Fluorite Eye’s Song-), Kevin Penkin e Arisa Okehazama (ONIMAI: I’m Now Your Sister) hanno composto la musica.
La Dokusho Edizioni pubblica la light novel in Italia e questa è la sinossi:
Ad Est esiste una terra governata da un imperatore, le cui consorti e servitrici risiedono in un complesso conosciuto come lo Hougong, la Corte Interna. Maomao, una ragazza modesta proveniente da cittadina modesta, e cresciuta dal padre speziale, mai avrebbe immaginato di avere a che fare con la Corte Interna – questo almeno fino al suo rapimento.
Nonostante le apparenze, Maomao è arguta, scaltra e conosce molto bene la Medicina. La sua intelligenza rimane un segreto ben celato, fino all’incontro della ragazza con un’altra mente altrettanto acuta: quella di Renshi, il capo eunuco. Riconoscendo l’abilità di Maomao, quest’ultimo decide di renderla dama di compagnia della consorte prediletta dell’Imperatore…allo scopo di farla lavorare come assaggiatrice!
Hyūga ha iniziato a serializzare ‘Il monologo della speziale‘ sul sito Shōsetsuka ni narō, nell’ottobre 2011. Shofunotomo ha iniziato stampare e pubblicare la storia nell’agosto 2014. Le illustrazioni sono di Shino. Nel 2017, Nekokurage ha lanciato un adattamento manga sul Monthly Big Gangan della Square Enix.