Il Museo Kinnikuman aprirà a Shizuoka in Aprile
Il museo a 2 piani conterrà riproduzioni di disegni, figure a grandezza naturale e un negozio
Il museo di Kinnikuman, opera cardine del duo mangaka Yudetamago, aprirà ufficialmente a Numazu, nella prefettura di Shizuoka, in Giappone, alla fine di aprile. La location non è casuale, in quanto la città di Numazu si trova nei pressi del Monte Fuji, dove è ambientato il Tournament Mountain all’interno della serie.
Il museo sarà strutturato su due piani e presenterà riproduzioni di tavole originali, figure a grandezza naturale e contenuti riguardanti il duo Yudetamago. Ci sarà anche un negozio con i prodotti del franchise, nonché un’area per leggere il manga.
Per l’occasione è stato creato anche un account Twitter ufficiale, dove verranno pubblicati tutti gli eventi, info e news del museo Kinnikuman.
Il nuovo anime Kinnikuman: Perfect Origin Arc (Kinnikuman Perfect Origin Hen) sarà presentato in anteprima a luglio in Giappone. Questo nuovo anime commemora il 40° anniversario dell’anime televisivo originale, presentato per la prima volta nell’aprile 1983. La nuova saga prende il nome dall’omonimo arco narrativo del manga uscito nel 2011. Il Perfect Origin Arc riprenderà la serie originale da dove si era interrotta, quindi ritroveremo tutti i vecchi personaggi della serie classica
In Italia, oltre al manga e all’anime, la serie Kinnikuman ha avuto grande successo anche come linea di action figures. I più celebri sono sicuramente i pupazzetti di gomma Kinkeshi, che arrivarono da noi sul finire degli anni ’80, con il nome di Exogini – I Misteriosi Alieni. Nonostante il nome diverso, altro non erano che i personaggi della serie Kinnikuman.
In chiusura vi consigliamo di dare un’occhiata alle uscite J-POP di aprile