Il nuovo anime di Ranma 1/2 rilascia il suo primo trailer
Ranma 1/2 sta tornando sul piccolo schermo con grazie al lavoro di Studio MAPPA
Sono appena stati rilasciati un trailer e una key visual per il nuovo adattamento anime di Ranma 1/2. L’iconico manga di Rumiko Takahashi, sta infatti per tornare sul piccolo schermo e ora, abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo al reboot dell’anime. Di seguito abbiamo infatti il primo trailer, rilasciato da Studio MAPPA sul suo canale YouTube.
Lo Studio ha assunto il regista Konosuke Uda per supervisionare il reboot insieme ai direttori dell’animazione Hiromi Taniguchi, Tsuyoshi Yoshioka, Yoshiko Saito e Nao Otsu. Come emerge dal video, il loro lavoro in questo primo trailer di Ranma 1/2 è piuttosto accurato nel ricreare lo stile grafico della Takahashi.
Attualmente, è previsto per un debutto autunnale per questo reboot, che dovrebbe partire dal 5 ottobre. Finora non è stato annunciato alcun servizio di streaming per il progetto al di fuori del Giappone, ma non preoccupatevi! Di recente anche un altro manga della Takahashi, Lamù (Urusei Yatsura) ha ricevuto un nuovo adattamento anime in simulcast, quindi è probabile che faranno lo stesso con Ranma 1/2.
Kappei Yamaguchi dà la voce a Ranma Saotome, mentre Megumi Hayashibara dà voce alla sua forma femminile. Entrambi hanno doppiato gli stessi ruoli nell’adattamento originale. Altri membri del cast includono:
- Noriko Hidaka nel ruolo di Akane Tendo
- Minami Takayama nel ruolo di Nabiki Tendo
- Kikuko Inoue nel ruolo di Kasumi Tendo
- Akio Otsuka nel ruolo di Soun Tendo
- Cho nel ruolo di Genma Saotome
- Koichi Yamadera nel ruolo di Ryoga Hibiki
- Rei Sakuma come Shampoo
- Kenichi Ogata nel ruolo del Narratore
Come per Yamaguchi e Hayashibara diversi di loro tornano ad interpretare gli stessi personaggi del precedente adattamento anime.