Il nuovo anime Digimon Beatbreak debutterà a ottobre

Un nuovo progetto, manga e riedizioni per il 25° anniversario
Durante il Digimon Con 2025, l’evento annuale dedicato al celebre franchise, è stato annunciato un nuovo anime intitolato DIGIMON BEATBREAK. L’annuncio della serie, che farà il suo debutto a ottobre 2025, è accompagnato da un teaser visual e un primo trailer, entrambi svelati durante la presentazione in livestream.
Oltre all’annuncio del nuovo anime, l’evento ha celebrato il 25° anniversario di Digimon Adventure con la pubblicazione di un video promozionale speciale intitolato Digimon Adventure -Beyond-. Questo filmato offre scene inedite che approfondiscono gli eventi precedenti al finale di Digimon Adventure 02.
Disponibile a livello globale sul canale YouTube ufficiale di Digimon, il video racconta di un mondo in cui il numero di bambini con Digimon partner sia aumentato, ma questa convivenza non è priva di problemi. Molti di loro affrontano, infatti, discriminazioni e pericoli, venendo persino considerati per scopi militari. Nel tentativo di proteggerli, dunque, Taichi e Yamato si ritrovano a combattere contro misteriosi Digimon.
Nel video compaiono i seguenti doppiatori:
- Natsuki Hanae – Taichi Yagami
- Yoshimasa Hosoya – Yamato Ishida
- Yoshitaka Yamaya – Iori Hida
- Chika Sakamoto – Agumon
- Mayumi Yamaguchi – Gabumon
- Megumi Urawa – Armadillomon
- Hiroaki Hirata – Takeru Takaishi
- Miwa Matsumoto – Patamon
Ad accompagnare il video c’è una nuova versione della storica insert song “Brave Heart”, reinterpretata da Ayumi Miyazaki con il titolo “brave heart -DIGIMON Animation 25th Arrange ver.-“.
Il progetto è diretto da Hiroyuki Kakudō, con il character design curato da Rie Nishimura (Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Digimon Adventure 02 The Beginning). L’animazione è, invece, realizzata dallo studio Yumeta Company, con Toei Animation alla produzione.
Le celebrazioni del 25° anniversario hanno incluso anche la pubblicazione di nuovi fumetti sulla piattaforma Digimon Web. Tra questi, alcuni lavori di artisti emergenti selezionati attraverso il Digimon Comic Award e un nuovo manga di Tenya Yabuno, autore di Digimon Dreamers.
Oltre all’arrivo del nuovo anime, i fan dei Digimon restano in attesa del debutto anche di Digimon Story Time Stranger, annunciato un mese fa dalla Bandai Namco.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.