Il nuovo capitolo di Daemon X Machina, Titanic Scion, in arrivo su Nintendo Switch 2 e altre piattaforme

Daemon X Machina nuovo capitolo
Una nuove azione mecha adrenalinica

Marvelous Europe ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Daemon X Machina: Titanic Scion, il nuovo capitolo della serie action mecha lanciata nel 2019. Il titolo sarà disponibile a partire dal 5 settembre 2025 su Nintendo Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam.

Sviluppato da Marvelous First Studio, Daemon X Machina: Titanic Scion ripropone l’adrenalinico gameplay della serie con una nuova avventura ambientata in un mondo ostile e pericoloso. I giocatori potranno pilotare un Arsenal, un mech personalizzabile, per affrontare battaglie dinamiche sia a terra sia  in volo. Sarà possibile raccogliere armi e potenziamenti dai nemici sconfitti, ampliando così le strategie di combattimento.

Inoltre, la narrazione introdurrà una nuova minaccia: i Reclaimers combattono contro l’organizzazione Axiom in una lotta per la libertà dell’umanità. Il gioco offrirà sia una campagna in solitaria sia una modalità cooperativa online fino a tre giocatori, ampliando le possibilità di interazione tra veterani e nuovi fan della serie.

Personalizzazione e nuove caratteristiche di gioco

Progettato e prodotto da Kenichiro Tsukuda e con il design meccanico di Shoji Kawamori, il gioco punta su un’evoluzione del gameplay e una maggiore profondità nel sistema di personalizzazione. L’Arsenal non sarà solo un veicolo da combattimento, ma una vera e propria “seconda pelle”, con opzioni di modifica estetica e funzionale.

I giocatori potranno esplorare un pianeta alieno popolato da nemici meccanici e biologici, attraversando vasti ambienti open world che includono pianure, paludi, montagne e persino l’inedita possibilità di spostarsi a cavallo.

Marvelous Europe ha confermato che le prenotazioni delle edizioni fisiche saranno presto disponibili. Il gioco sarà proposto in diverse versioni:

  • Edizione Standard: disponibile in formato fisico e digitale per Nintendo Switch 2, PlayStation 5 e Xbox Series X|S
  • Limited Edition (solo per Nintendo Switch 2): include il gioco, la colonna sonora su CD, un artbook, tre portachiavi con targhette di volo, tre patch con emblemi e un supporto acrilico
  • Digital Deluxe Edition: include il gioco e un pacchetto di espansione con nuovi contenuti narrativi e opzioni di personalizzazione
  • Super Digital Deluxe Edition: oltre al gioco e al DLC dell’espansione, include anche la colonna sonora digitale e un artbook digitale

Il nuovo Daemon X Machina: Titanic Scion si aggiunge, così, ai titoli precedentemente annunciati da Marvelous Europe, Bandai Namco e Square Enix in arrivo su Switch 2.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *