Il nuovo capitolo di Daemon X Machina, Titanic Scion, in arrivo su Nintendo Switch 2 e altre piattaforme

Una nuove azione mecha adrenalinica
Marvelous Europe ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Daemon X Machina: Titanic Scion, il nuovo capitolo della serie action mecha lanciata nel 2019. Il titolo sarà disponibile a partire dal 5 settembre 2025 su Nintendo Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam.
Sviluppato da Marvelous First Studio, Daemon X Machina: Titanic Scion ripropone l’adrenalinico gameplay della serie con una nuova avventura ambientata in un mondo ostile e pericoloso. I giocatori potranno pilotare un Arsenal, un mech personalizzabile, per affrontare battaglie dinamiche sia a terra sia in volo. Sarà possibile raccogliere armi e potenziamenti dai nemici sconfitti, ampliando così le strategie di combattimento.
Inoltre, la narrazione introdurrà una nuova minaccia: i Reclaimers combattono contro l’organizzazione Axiom in una lotta per la libertà dell’umanità. Il gioco offrirà sia una campagna in solitaria sia una modalità cooperativa online fino a tre giocatori, ampliando le possibilità di interazione tra veterani e nuovi fan della serie.
Personalizzazione e nuove caratteristiche di gioco
Progettato e prodotto da Kenichiro Tsukuda e con il design meccanico di Shoji Kawamori, il gioco punta su un’evoluzione del gameplay e una maggiore profondità nel sistema di personalizzazione. L’Arsenal non sarà solo un veicolo da combattimento, ma una vera e propria “seconda pelle”, con opzioni di modifica estetica e funzionale.
I giocatori potranno esplorare un pianeta alieno popolato da nemici meccanici e biologici, attraversando vasti ambienti open world che includono pianure, paludi, montagne e persino l’inedita possibilità di spostarsi a cavallo.
Marvelous Europe ha confermato che le prenotazioni delle edizioni fisiche saranno presto disponibili. Il gioco sarà proposto in diverse versioni:
- Edizione Standard: disponibile in formato fisico e digitale per Nintendo Switch 2, PlayStation 5 e Xbox Series X|S
- Limited Edition (solo per Nintendo Switch 2): include il gioco, la colonna sonora su CD, un artbook, tre portachiavi con targhette di volo, tre patch con emblemi e un supporto acrilico
- Digital Deluxe Edition: include il gioco e un pacchetto di espansione con nuovi contenuti narrativi e opzioni di personalizzazione
- Super Digital Deluxe Edition: oltre al gioco e al DLC dell’espansione, include anche la colonna sonora digitale e un artbook digitale
Il nuovo Daemon X Machina: Titanic Scion si aggiunge, così, ai titoli precedentemente annunciati da Marvelous Europe, Bandai Namco e Square Enix in arrivo su Switch 2.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.