Il nuovo manga di Rokurou Ōgaki, creatore di Crazy Food Truck
Una nuova, pazza storia
Rokurou Ōgaki, creatore del manga Crazy Food Truck, è pronto a lanciare un nuovo manga, intitolato Tokugawa Maizōkin wa America ni Gozaru (Il tesoro nascosto degli Shogun in America). L’annuncio è stato fatto sull’account ufficiale X/Twitter della rivista web Comic Bunch Kai, di Shinchosha, con il debutto fissato per il 1° novembre.
L’editor della rivista ha condiviso alcuni dettagli riguardo la trama del nuovo manga, che seguirà le avventure di un uomo di mezza età alla ricerca del leggendario tesoro sepolto dello Shogunato Tokugawa in America. La storia è ambientata nell’era Kyoho (1716-1736), durante il governo di Tokugawa Yoshimune, un periodo caratterizzato da una grave crisi finanziaria. Per risolvere i problemi economici, il governo cerca il tesoro nascosto del primo shogun, Tokugawa Ieyasu. Un shinobi viene, quindi, inviato in America per trovarlo e salvare il Giappone.
Rokurou Ōgaki non è nuovo al successo. Il suo manga Crazy Food Truck è stato pubblicato su Monthly Comic @Bunch da luglio 2020 a dicembre 2021, con il terzo e ultimo volume uscito a febbraio 2022. L’opera è anche arrivata in Italia, grazie alla traduzione della J-POP, lo scorso aprile.
Inoltre, Ōgaki ha realizzato l’adattamento manga dello spinoff anime The Unlimited – Hyōbu Kyōsuke tra il 2013 e il 2015, con sei volumi all’attivo, e una serie di due capitoli chiamata Hōrōsha, legata a Zettai Karen Children e The Unlimited.
Più recentemente, Ōgaki ha anche pubblicato l’adattamento manga della serie anime Akudama Drive, in collaborazione con Too Kyo Games e Studio Pierrot. Lanciato nel 2020 su Renta!, il manga è terminato con il nono volume a maggio 2023, attualmente inedito in Italia. Chissà se il nuovo manga di Rokurou Ōgaki riuscirà ad arrivare anche al pubblico italiano…
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.