Il nuovo trailer del secondo film Mononoke rivela due membri del cast
In arrivo il secondo capitolo
Il progetto cinematografico di Mononoke ha rivelato il primo trailer ufficiale, l’immagine promozionale e due nuovi membri del cast per il secondo film della trilogia Mononoke the Movie: Chapter 2 (Gekijōban Mononoke Dai-Ni-Shō: Hinezumi). L’annuncio è stato fatto attraverso il sito web ufficiale.
I nuovi membri del cast includono:
- Chō nel ruolo di Yoshimichi Tokita
- Kenyuu Horiuchi nei panni di Rōjū Ōtomo (la versione anziana di Ōtomo)
Hiroshi Kamiya tornerà, invece, a interpretare il protagonista, il Venditore di Medicine. Altri attori già noti che riprenderanno i loro ruoli sono:
- Haruka Tomatsu come Botan Ōtomo
- Yōko Hikasa nel ruolo di Fuki Tokita
- Yūki Kaji come Saburōmaru Tokita
Come si evince dal trailer, il secondo film di Mononoke uscirà in Giappone il 14 marzo e sdarà disponibile su Netflix.
Il primo film e il suo successo
Il primo capitolo della trilogia, Mononoke Il Film: Lo Spirito nella Pioggia (Gekijōban Mononoke: Karakasa), è uscito in Giappone il 26 luglio e attualmente è disponibile su Netflix. Originariamente previsto per l’anno precedente, la sua uscita era stata posticipata. Durante l’annuncio del ritardo nel febbraio 2023, si era anche reso noto che Takahiro Sakurai non avrebbe più interpretato il ruolo del Venditore di Medicine come inizialmente previsto, sostituito da Hiroshi Kamiya.
Il primo film ha vinto l’Axis: Satoshi Kon Award for Excellence in Animation per il miglior lungometraggio animato al Fantasia International Film Festival di Montreal. Kenji Nakamura, regista anche del primo film, ha confermato il suo ritorno per questo secondo capitolo, con la produzione curata da Twin Engine.
I design dei personaggi sono stati creati da Kitsuneko Nagata, mentre Yūichi Takahashi ha adattato questi disegni per l’animazione, ricoprendo anche il ruolo di direttore dell’animazione principale. La colonna sonora è stata composta da Taku Iwasaki, con l’animazione realizzata da EOTA. La canzone del tema principale “Love Sick” è stata, invece, interpretata da Aina The End.
La serie animata e il suo impatto
La serie Mononoke aveva debuttato nel 2007, per un totale di 12 episodi. Si tratta di uno spinoff di Ayakashi: Japanese Classic Horror, incentrato sul Venditore di Medicine e sull’arco narrativo “Bakeneko” (Gatto Goblin). L’anime è composto da cinque archi, con “Bakeneko” come capitolo finale.
Kenji Nakamura aveva diretto la serie per Toei Animation, con Takashi Hashimoto come designer dei personaggi e direttore dell’animazione principale. La musica era stata curata da Yasuharu Takanashi. L’anime era disponibile su Crunchyroll, ma ora, come il film, può essere visto su Netflix.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.