Il nuovo trailer di Street Fighter 6 mostra Mai Shiranui, in arrivo per febbraio

Street Fighter 6 Mai Shiranui
Continua la collaborazione col titolo SNK

CAPCOM ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay per Street Fighter 6, svelando l’arrivo di Mai Shiranui, personaggio crossover proveniente dalla serie Fatal Fury, di SNK. Il video  conferma che Mai sarà disponibile come personaggio giocabile a partire dal 5 febbraio.

Questo aggiornamento segna il terzo personaggio incluso nel Year 2 Character Pass del gioco. Prima di Mai, CAPCOM aveva introdotto Terry Bogard, un altro iconico combattente di Fatal Fury, il 24 settembre. La seconda stagione è, invece, iniziata con l’arrivo di M. Bison il 26 giugno, mentre questa primavera farà il suo debutto Elena, storica lottatrice della saga Street Fighter.

Street Fighter 6 ha debuttato a giugno 2023 su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam), confermandosi un successo per la saga e vincendo il titolo di “Miglior Picchiaduro” ai Game Awards 2023. Tra le innovazioni più apprezzate spicca il sistema di telecronaca in tempo reale. Questo sistema include commentatori famosi della community dei picchiaduro, come Thea Trinidad (Zelina Vega), Vicious, Aru, Kōsuke Hiraiwa e il cantante Demon Kakka, con sottotitoli disponibili in 13 lingue.

Il roster di lancio di Street Fighter 6 combina personaggi classici, come Ryu, Chun-Li e Zangief, con nuovi volti, come Jamie, un kickboxer specializzato in breakdance, e altri lottatori originali, tra cui Manon, Kimberly, Marisa e JP. Inoltre, il gioco ha introdotto diversi DLC nel primo anno, tra cui Rashid, il nuovo personaggio A.K.I., Ed e Akuma. I giocatori possono acquistare i personaggi singolarmente o tramite il season pass.

Oltre ai nuovi personaggi, a dicembre 2023 sono stati resi disponibili costumi aggiuntivi per 18 lottatori, ampliando ulteriormente le opzioni di personalizzazione. Con l’arrivo di Mai Shiranui e l’attesa per Elena, CAPCOM continua, dunque, a mantenere alta l’attenzione su Street Fighter, soddisfacendo sia i giocatori storici sia quelli nuovi. I fan, inoltre, rimangono in attesa di notizie sul live action, previsto per il 2026!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *