Il primo aggiornamento di Monster Hunter Wilds è in arrivo il 4 aprile, mentre il secondo update è previsto per l’estate

Nuovi mostri ed equipaggiamento inedito
Durante il Monster Hunter Wilds Showcase, CAPCOM ha annunciato la data di uscita del primo aggiornamento per Monster Hunter Wilds, prevista per il 4 aprile, e un secondo update atteso per l’estate. Il video di presentazione ha mostrato contenuti inediti, tra cui nuove creature e attività, ma contiene anche spoiler sulla trama principale del gioco.
Il primo aggiornamento di Monster Hunter Wilds introdurrà diverse novità per i cacciatori di alto rango. Innanzitutto, il mostro Mizutsune diventerà disponibile a partire dal grado cacciatore (HR) 21+. Una missione evento, attiva dal 29 aprile al 20 maggio per i giocatori con HR 50+, renderà accessibile una versione potenziata di Rey Dau Arche-Temprato.
Inoltre, dopo aver completato una missione a HR 50+, potrà comparire anche Zoh Shia, un nuovo mostro selvatico. Tra le novità dell’aggiornamento figurano anche nuove armi ed armature, ottenibili dai materiali dei mostri introdotti nell’update.
Introduzione della Grand Hub, Arena e Challenge Quest
A partire dal grado HR 16+, verrà resa disponibile la Grand Hub, una nuova area sociale che offrirà non solo la possibilità di interagire con altri giocatori, con nuove modalità di socializzazione e gestione delle squadre grazie ad un’interfaccia migliorata, ma anche numerose novità.
Saranno presenti diversi mini-giochi, tra cui il Barrel Bowling, eventi stagionali, di cui il primo sarà il Festival of Accord: Blossomdance (dal 22 aprile al 6 maggio), ed esibizioni dal vivo, con la presenza di una Diva che si esibirà nella Grand Hub. Inoltre, nella Grand Hub verranno ciclicamente riproposte attività speciali, che vedranno il ritorno di missioni evento.
Con questo aggiornamento di Monster Hunter Wilds saranno introdotte nuove modalità di caccia con classifiche globali online. Diventerà, dunque, disponibile l’Arena Quest, ovvero missioni a tempo con equipaggiamento predefinito, limitate a due giocatori. Saranno anche introdotte le Challenge Quest, suddivise in due tipologie: Challenge (con equipaggiamento predefinito e limite di due giocatori) e Free Challenge (senza limitazioni e fino a quattro giocatori).
Il completamento delle Challenge Quests permetterà ai giocatori di ottenere ciondoli esclusivi. Oltre alle nuove missioni, l’aggiornamento offrirà DLC cosmetici a pagamento, gesti gratuiti e nuove skin, abiti per il personaggio di Alma e nuovi equipaggiamenti per il campo base.
Anticipazioni sul secondo aggiornamento [SPOILER]
Rilasciato globalmente il 28 febbraio scorso per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam, Monster Hunter Wilds ha venduto oltre 8 milioni di copie nei primi tre giorni, stabilendo un nuovo record per la serie. Il franchise Monster Hunter ha ormai superato i 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Dopo il primo aggiornamento gratuito, annunciato a febbraio ed in arrivo per la primavera, il secondo update, previsto per l’estate, introdurrà un nuovo mostro, il cui aspetto sembra richiamare una vecchia conoscenza dei fan della serie: Lagiacrus.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.