Il ragazzo e l’airone: realizzato un video musicale animato

il ragazzo e l'airone video Critics Choice Awards nomination 2024
Il filmato ha i sottotitoli in inglese

Il canale YouTube ufficiale del cantautore Kenshi Yonezu ha iniziato a trasmettere in streaming un video musicale per l’ultimo lungometraggio di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone (titolo internazionale The Boy and the Heron). Il filmato presenta “Chikyūgi”( Globo Rotante), la sigla della pellicola realizzata proprio da Yonezu. Keiichi Itagaki, noto per la realizzazione di trailer per Miyazaki e Studio Ghibli fin dai tempi di Nausicaä della Valle del Vento nel 1984, è il produttore del video musicale.

La pellicola, di cui la Lucky Red ha da poco diffuso un trailer in italiano, è attesa nelle nostre sale per il 1° gennaio prossimo. Presentata in anteprima internazionale al Toronto International Film Festival (TIFF), come film di apertura dell’evento, il 22 settembre, invece, ha fatto il suo ingresso al Festival del Cinema di San Sebastian, in Spagna. Durante l’evento, inoltre, il maestro ha ricevuto il Premio Donostia alla Carriera. È stata, quindi, la volta del 61esimo New York Film Festival, svoltosi dal 29 settembre al 15 ottobre, e del Lucca Comics, durante il quale è stato proiettato per un pubblico di pochi fortunati.

Recentemente, inoltre, il New York Film Critics Circle ha annunciato i vincitori dell’89° premio annuale New York Film Critics Award, con Il Ragazzo e l’Airone che ha vinto come Miglior Film Animato. Il titolo ha gareggiato contro Suzume, di Makoto Shinkai, oltre a Spider-Man: Across the Spider-VerseRobot Dreams ed Elemental.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *