Il Ragazzo e l’Airone: rivelato il cast del doppiaggio inglese
Tra i nomi scelti ci sono diverse star
GKIDS ha svelato il cast del doppiaggio inglese dell’ultimo lungometraggio di Hayao Miyazaki, ovvero Il Ragazzo e l’Airone (Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka, lett. Come vivi?).
Il cast include grandi nomi:
- Christian Bale nei panni di Shoichi Maki
- Dave Bautista come il Re dei Parrocchetti
- Gemma Chan interpreta Natsuko
- Willem Dafoe nel ruolo del Nobile Pellicano
- Karen Fukuhara per Lady Himi
- Mark Hamill dà la voce al Prozio
- Robert Pattinson nei panni dell’Airone Cenerino
- Florence Pugh interpreta Kiriko
- Luca Padovan come Mahito Maki
- Mamoudou Athie nel ruolo di Parrocchetto
- Tony Revolori è la voce di Parrocchetto
- Dan Stevens per Parrocchetto
GKIDS ha gestito il casting e ha prodotto la versione inglese in stretta collaborazione con lo Studio Ghibli. La società ha, quindi, prodotto il doppiaggio, diretto da Michael Sinterniklaas e sceneggiato da Stephanie Sheh, in conformità con l’accordo di doppiaggio estero SAG-AFTRA.
Il film, che sembra essere l’ultimo diretto dal grande regista giapponese, arriverà nelle sale italiane a gennaio. La Lucky Red, che spesso ha collaborato con il noto studio, ha, infatti, acquistato i diritti di distribuzione e lo distribuirà a partire dal 1 gennaio 2024.
Il film ha venduto 1.003 milioni di biglietti e ha incassato circa 13,86 milioni di euro nei primi tre giorni in Giappone. Si tratta, inoltre, della prima pellicola dello Studio Ghibli a ottenere un’uscita simultanea IMAX. Il film è proiettato anche in Dolby Atmos, Dolby Cinema e DTS:X.
Siete anche voi in trepidante attesa della sua uscita in Italia?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.