Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim – rivelata la data di uscita internazionale
Rivelato anche il cast giapponese
Warner Bros. Animation, New Line Cinema e Sola Entertainment hanno diffuso un nuovo trailer de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il tanto atteso lungometraggio diretto da Kenji Kamiyama, che ne svela la data di uscita.
Il film, conosciuto con il titolo internazionale The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim , esplora un’epoca precedente agli eventi della celebre trilogia cinematografica. La pellicola arriverà nei cinema statunitensi il 13 dicembre, con una distribuzione internazionale a partire dall’11 dicembre.
Gli studios hanno inoltre confermato la loro partecipazione al New York Comic Con, previsto dal 17 al 20 ottobre presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York, dove presenteranno ulteriori dettagli sul film.
Come anticipato, La Guerra dei Rohirrim è ambientato 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale de Il Signore degli Anelli. Il film racconta la storia della Casa di Helm Mandimartello, il leggendario re di Rohan.
La trama si sviluppa attorno a un improvviso attacco da parte di Wulf, un astuto e spietato signore dei Dunlandiani, deciso a vendicare la morte del padre. Questo assalto costringe Helm e il suo popolo a un’ultima disperata resistenza nell’antica fortezza del Trombatorrione, destinata a diventare il famoso Fosso di Helm. In questo scenario di crescente disperazione, Héra, figlia di Helm, deve trovare la forza di guidare la resistenza contro un nemico determinato a distruggerli completamente.
Il cast della pellicola vanta interpreti di grande calibro: Brian Cox dà vita al re di Rohan, Helm Mandimartello, mentre Gaia Wise interpreta la coraggiosa figlia Hera. Luke Pasqualino veste, invece, i panni di Wulf, il vendicativo signore dei Dunlandiani. Inoltre, Miranda Otto, che torna nel ruolo di Éowyn dai film originali, sarà anche la narratrice della storia.
Tra gli altri membri del cast figurano:
- Lorraine Ashbourne
- Yazdan Qafouri
- Benjamin Wainwright
- Laurence Ubong Williams
- Shaun Dooley
- Michael Wildman
- Jude Akuwudike
- Bilal Hasna
- Janine Duvitski
Alla produzione esecutiva del film troviamo nomi celebri, come Peter Jackson e Fran Walsh, già noti per aver diretto e sceneggiato le trilogie di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Il produttore è, invece, Joseph Chou, con Jeffrey Addiss e Will Matthews a capo della sceneggiatura, supportati da Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. Inoltre, la consulenza della sceneggiatrice premio Oscar Philippa Boyens assicura una continuità di qualità rispetto ai precedenti adattamenti cinematografici.
Warner Bros. Japan ha, inoltre, pubblicato il trailer doppiato in giapponese, rivelando la data di uscita de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim in Giappone per il 27 dicembre. Nel cast giapponese, Masachika Ichimura presta la voce al re Helm Mandimartello, mentre Fūka Koshiba interpreta la principessa Héra. Kenjirō Tsuda doppia Wulf, amico d’infanzia di Héra, mentre Takako Honda e Manabu Muraji prestano la loro voce rispettivamente ai personaggi di Olwin e Lot.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.