Il trailer de I Fantastici Quattro: First Steps svela il debutto del superteam Marvel nel MCU
La minaccia di Galactus e il debutto di nuovi personaggi
Il tanto atteso trailer de I Fantastici Quattro: First Steps è finalmente arrivato, offrendo un primo sguardo sulla nuova versione del team all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il film segna l’inizio della Fase 6 dell’MCU, introducendo non solo i Fantastici Quattro, ma anche nuove minacce cosmiche e personaggi chiave per il futuro del franchise.
Il trailer conferma che il film sarà ambientato in una realtà alternativa, con un’estetica retro-futuristica ispirata agli anni ‘60. Le prime immagini mostrano Reed Richards (Pedro Pascal) e Sue Storm (Vanessa Kirby) dirigersi verso il Baxter Building, storica base operativa della squadra. Poco dopo, vediamo Ben Grimm, alias La Cosa (Ebon Moss-Bachrach), e H.E.R.B.I.E., il piccolo robot assistente, intenti a preparare una cena in famiglia.
Nel trailer, un breve scambio tra Richards e Sue Storm ci riporta indietro al momento in cui tutto è cambiato per i fantastici quattro. “Prima della nostra prima missione, tu non potevi diventare invisibile, Ben non era una roccia e Johnny non prendeva fuoco”, dice Richards. La sequenza lascia intuire, dunque, che il nuovo adattamento esplorerà le origini dei poteri della squadra, mentre sullo sfondo si intravede la minaccia imminente.
[il trailer effettivo inizia a 08:20 minuti di video]
L’ombra di Galactus, interpretato da Ralph Ineson, infatti, si staglia minacciosamente sulla città. Il divoratore di mondi, già visto in azione nel precedente I Fantastici 4 e Silver Surfer, sarà, dunque, nuovamente il villain della situazione.
Tra le novità, troviamo, però, il misterioso personaggio interpretato da John Malkovich, il cui ruolo rimane avvolto nel segreto. Inoltre, sebbene non appaia nel trailer, è confermato che Julia Garner vestirà i panni di Silver Surfer, la storica Araldo di Galactus. Al cast si aggiungono anche Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne e Sarah Niles, i cui ruoli, però, non sono stati ancora rivelati.
Secondo quanto riportato da Marvel Studios, I Fantastici Quattro: First Steps metterà alla prova la squadra come mai prima d’ora. I protagonisti dovranno trovare un equilibrio tra la loro identità di supereroi e il forte legame familiare che li unisce, mentre combattono per salvare la Terra dalla devastazione imminente. Soprattutto perché la minaccia di Galactus non sarà solo una questione di sopravvivenza, ma diventerà qualcosa di estremamente personale.
Il film The Fantastic Four: First Steps arriverà nelle sale il 25 luglio, inaugurando un nuovo capitolo nel Marvel Cinematic Universe. Mentre attendiamo l’uscita, possiamo prepararci esplorando le prossime pellicole targate Marvel, come Captain America: Brave New World.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.